Cinema
Star Wars, rivelata la nuova timeline ufficiale
Grazie alle future produzioni l’universo Star Wars sarà ancora più vasto
Timeline
“Star Wars” si appresta a entrare in una nuova era grazie all’Alta Repubblica (The High Republic), il primo progetto dell’universo “Guerre Stellari” sviluppato al di fuori della saga degli Skywalker e ambientato 200 anni prima degli eventi della trilogia originale. Ecco, dunque, la nuova timeline ufficiale aggiornata con eventi che inizieremo a conoscere a partire dal prossimo 5 gennaio 2021 con il romanzo “Star Wars The High Republic: Light of the Jedi” di Charles Soule.
L’Alta Repubblica
Il nuovo punto di partenza del canone “Star Wars”, ambientato 200 anni prima della trilogia prequel. Il periodo verrà narrato nella nuova linea di libri e fumetti “Alta Repubblica” in arrivo nel 2021. In questo periodo si collocherà anche “The Acolyte”: la serie Tv di Disney+.
La caduta degli Jedi
Questo periodo coprirà la caduta dell’Ordine Jedi e il ritorno dei Sith. Racconti narrati in “La minaccia fantasma”, “L’Attacco dei cloni”, “La vendetta dei Sith” e “The Clone Wars”.
Regno dell’Impero
Si assiste all’ascesa dell’Impero e il caos nel quale incombe la galassia. La minaccia dell’Imperatore Palpatine e dei Sith sconvolge le dinamiche della saga. Durante questo periodo sono ambientati: “A Star Wars Story” e “Bad Batch”: la serie animata (spin-off) di The Clone Wars.
Età della ribellione
È il periodo della costante crescita della ribellione, nei decenni successivi all’insediamento del regime dittatoriale dell’Impero Galattico. Questa fase è narrata negli eventi di “Star Wars Rebels”, “Rogue One: A Star Wars Story”, “Una Nuova Speranza”, “L’impero Colpisce Ancora” e “Il Ritorno dello Jedi”.
La Nuova Repubblica
Questa fase è caratterizzata dal caos e dall’instabilità in cui versa laa galassia dopo l’apparente scomparsa di Palpatine. I resti dell’Impero lottano per sopravvivere e un Nuova Repubblica inizia a prendere forma. In questo periodo è ambientata la serie TV “The Mandalorian”.
Ascesa del Primo Ordine
Nonostante la sconfitta, i resti dell’Impero si aggregano intorno al Primo Ordine che cerca di reclamare il dominio sulla Galassia (resurrezione di Palpatine). In questa fase sono ambientati “Star Wars: Resistance”, “Il Risveglio della Forza”, “Gli Ultimi Jedi” e “L’Ascesa di Skywaalker”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Shutterstock.com