Cinema
Ritorna Twilight: pronto lo spinoff di Edward e Bella
Venerdì andrà in onda su Italia 1 l’ultimo episodio di una delle saghe fantasy più amate del grande schermo: Twilight. La storia di Edward Cullen e Bella Swan, ha appassionato milioni di ragazzi (e non solo) nel mondo e, come per tutti i finali che si rispettino, ha lasciato i fan con il rammarico di non poter più accontentare la “sete” di sapere di più sulle loro vite.
Twilight (letteralmente “crepuscolo”) è un ciclo di romanzi di genere “paranormal romance” scritto da Stephenie Meyer, a partire dal 2005. Il nome allude alla Twilight Zone, e riprende quello della serie televisiva anni ’50.
I romanzi trattano della vita di Isabella Swan, un’adolescente che si trasferisce da Phoenix a Forks nella penisola di Washington, e che si innamora di un vampiro chiamato Edward Cullen.
La storia, divisa nei 5 appuntamenti Twilight (2005), New Moon (2006), Eclipse (2007) e Breaking Dawn ( Part one e Part two), è narrata primariamente dal punto di vista di Bella, ma l’epilogo di Eclipse e una parte di Breaking Dawn sono narrati attraverso gli occhi di Jacob Black (migliore amico, nonché secondo amore di Bella).
Ed è qui che la scrittrice interviene, regalando ai fan della saga una delle notizie più belle ed inaspettate: la conferma dell’uscita dello spinoff dal titolo, Midnight Sun, in cui viene raccontata la storia dal punto di vista di Edward. Inizialmente, il libro, ancora in fase di scrittura, era stato pubblicato sulla rete senza il consenso dell’autrice, per cui Stephenie Meyer aveva temporaneamente deciso di non continuarne la scrittura e di pubblicare sul proprio sito solo il lavoro fino ad allora eseguito.
Ma ora i tempi sembrerebbero quelli giusti tant’è che la Meyer ha avviato un countdown sul suo profilo che scadrà proprio oggi, momento in cui verremo a conoscenza della data di uscita dello spin-off.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: twilight.luv/instagram