Seguici su

Attualità

Lunedì 15 riaprono le discoteche: si potrà ballare solo all’aperto. Vietati i lenti

Pubblicato

il

Da lunedì prossimo, per l’esattezza dal 15 Giugno, le discoteche potranno riaprire, e, come per tante altre attività commerciali e/o sportive, ci saranno delle limitazioni che ci avvicineranno alla routine del passato, ma che ancora ci terranno ben distanti.

Innanzitutto le regole diverse iniziano dagli ingressi delle persone: il divieto di assembramento è il must della seconda fase, perciò, soprattutto nei luoghi ad alta densità di soggetti, ci sarà il bisogno di riorganizzare gli spazi, per garantire l’accesso in modo ordinato.

Lo stanziamento all’interno dovrà garantire almeno 1 metro tra gli utenti e almeno 2 tra coloro che accederanno alla pista da ballo, e organizzare percorsi separati per l’entrata e per l’uscita. Saranno presenti un numero di addetti alla sorveglianza che avranno il compito di vigilare sul rispetto del distanziamento sociale. Sarà anche consigliato l’utilizzo del contapersone per monitorare gli accessi.

Quando possibile sarebbe bene garantire un sistema di prenotazione con  pagamento ticket e compilazione di modulistica preferibilmente online al fine di evitare assembramenti. In caso di temperatura superiore ai 37,5 gradi non si potrà accedere all’interno del locale.

La cassa dovrà avere una postazione adeguata e dovrà prevedere il pagamento telematico e, nei guardaroba, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti in appositi sacchetti porta abiti.

Si potrà ballare esclusivamente negli spazi esterni e sono vietatissimi gli abbracci, come anche i balli lenti. Le mascherine saranno obbligatorie negli spazi al chiuso e laddove non fosse possibile rispettare il distanziamento previsto.

Per ciò che concerne i drink è vietato il consumo al banco e l’accesso a quest’ultimo dovrà essere effettuato rigorosamente in modalità da distanziamento sociale. I tavoli e le sedie dovranno rispettare la distanza di un metro e, in caso contrario, dovranno essere previsti gli allestimenti in plexiglas.

 

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostraPAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Crediti Foto: circolocoibiza/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *