Attualità
“Leggerezza” omofoba al GF Vip. Sdegno per le parole di Signorini, di Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli
Qualche giorno fa nella casa più spiata d’Italia, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli hanno parlato con Andrea Zenga del rapporto con il padre di quest’ultimo. Ad un certo punto, nel tentativo di convincere Zenga ad aprirsi con suo padre Walter, Zelletta ha dichiarato:
“Un bambino ha bisogno di entrambi, ha la mamma e il papà nella crescita.
Ok che non hai mai avuto un padre, ma non è vero che non ti è mancato qualcosa. Serve un papà e una mamma.
Pensa solo se vai a una festa, tutti hanno il papà e la mamma e tu torni a casa e hai solo la mamma. Non sminuiamo l’importanza della mamma e del papà. Il bambino di questo ha bisogno, è così per natura.
Ho capito che dici che ci sono cose peggiori e problemi più gravi, ma la famiglia ha il suo valore e non sminuiamola.”
Anche Pierpaolo si è trovato d’accordo con le parole dette dall’amico. Zenga, ovviamente, ha obiettato e spiegato che anche un solo genitore può dare tanto amore quanto ne possono dare due.
Questo non è bastato a stemperare la gravità delle dichiarazioni di natura omofoba, contrarie al modello di famiglia omogenitoriale e a sostengo del “modello unico”, cioè composto da padre e madre. Inevitabile l’intervento di Fabrizio Marrazzo, attivista per i diritti LGBT+ e segretario del neo Partito Gay.
Visualizza questo post su Instagram
LA REAZIONE DI FABRIZIO MARRAZZO
Marrazzo si è mostrato contrariato e disgustato dalle affermazioni fatte dai due coinquilini della casa del Grande Fratello. In un post sui suoi profili social ha anche voluto ricordare le gravi affermazioni di Alfonso Signorini nell’ultima puntata serale, che affermò che l’omosessualità è “una scelta”:
“Dopo lo scivolone fatto da Alfonso Signorini in diretta, che ha detto per circa cinque volte che essere omosessuali è una ‘scelta’, ecco che arriva un altro episodio che si può tranquillamente definire omofobo e contro la comunità e le famiglie LGBT+.
Sì, cari Pierpaolo e Zelletta, che vi piaccia o no, le famiglie e i genitori rainbow esistono e, purtroppo, in Italia non sono tutelati come dovrebbero.
Fare tali affermazioni contro chi ogni giorno è costretto a lottare per avere diritti che gli vengono negati è davvero deplorevole. In primis perché i bambini hanno bisogno di amore incondizionatamente dal sesso o dall’identità di genere e, in secundis, perché queste esternazioni sono state ascoltate da milioni di persone.”
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI L’ARTICOLO: L’Omofobia. Quando il pregiudizio condiziona l’agire umano
SPAZIO MENTE. L’Omofobia. Quando il pregiudizio condiziona l’agire umano