Cinema
LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Riccardo Scamarcio alla corte di Kenneth Branagh
Il nuovo film tratto dai romanzi di Agatha Christie s’intitolerà ‘A Haunting in Venice’, sarà diretto ancora una volta da Kenneth Branagh e avrà un cast davvero stellare: Tina Fey (attrice e autrice del popolare comedy show, Saturday Night Live), Jamie Dornan (’50 sfumature di grigio’), Michelle Yeoh e Camille Cottin.
Kenneth Branagh sarà regista e protagonista, nell’iconico ruolo dell’investigatore belga Poirot. Questo sarà il terzo capitolo della saga, dopo i successi di ‘Assassinio sull’Orient Express’ (2017) e ‘Assassinio sul Nilo’ (2022).
La grande sorpresa del cast di questo nuovo kolossal è il nostro Riccardo Scamarcio, il cui ruolo è ancora assolutamente top secret.
Il film sarà ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra, con un Poirot che vive in una sorta di esilio autoimposto e si trova coinvolto in una seduta spiritica in un palazzo veneziano infestato di fantasmi.
Kenneth Branagh è entusiasta di questo nuovo capitolo della saga:
“Si tratta di uno sviluppo meraviglioso del personaggio di Hercule Poirot, così come della saga di Agatha Chriestie. E’ basato su un racconto del mistero breve e misconosciuto ma complesso, ambientato ad Halloween in una città fascinosa e pittoresca: è un’occasione meravigliosa per noi come filmaker e non vediamo l’ora di offrire qualcosa di veramente terrificante per gli appassionati di cinema”.
Per vedere Scamarcio dare vita ad un personaggio dell’universo di Agatha Christie dovremo aspettare il 2023!
Crediti Foto: Shutterstock.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS