Cinema
LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Jennifer Lopez si confessa: ho sofferto di attacchi di panico!
La cantante e attrice di origine portoricana ha raccontato, nella sua newsletter On The JLO, che quando era all’inizio della propria carriera pensava di essere invincibile e di potere lavorare giorno e notte:
“Dormivo tre ore per notte, un giorno scoprii che non riuscivo più a muovermi”.
Jennifer Lopez viveva ancora con la madre Guadalupe e aveva ancora poco più di 18 anni. Dopo un ennesimo litigio con la madre, Jennifer andò a vivere da sola e per potersi mantenere agli studi di canto e ballo, si divideva tra un lavoro di segretaria in uno studio legale, esibizioni in night club e corsi di danza, con ritmi devastanti e al limite dell’impossibile.
“Avevo circa 20 anni e pensavo di essere invincibile, ma poi un giorno, in una pausa dal set, ero sola nella mia roulotte e tutto il lavoro e lo stress che avevo accumulato, insieme al sonno insufficiente per recuperare mentalmente, mi raggiunsero”.
Jennifer ha spiegato che improvvisamente fu incapace totalmente di muoversi:
“Ero completamente congelata, avevo problemi con la vista e non riuscivo a vedere chiaramente”.
I sintomi degli attacchi di panico cominciarono a spaventarla e “la paura si aggravò. Ora so che è stato un classico attacco di panico causato dall’esaurimento, ma non avevo mai nemmeno sentito il termine fino a quel momento” ha aggiunto la pop star. “La mia guardia di sicurezza sul set entrò, mi prese e mi accompagnò dal dottore. Quando arrivai lì, potevo a malapena parlare di nuovo, ma ero così terrorizzata che pensavo di perdere la testa”.
A quel punto Jennifer chiese al medico se stava impazzendo e lui rispose: “No, non sei pazza, hai solo bisogno di dormire”.
Dopo alcuni giorni di riposo assoluto JLO si riprese: “Mi sono resa conto di quanto gravi potessero essere le conseguenze di ignorare ciò di cui il mio corpo e la mia mente avevano bisogno per essere sani ed è qui che è iniziato il mio viaggio verso il benessere”.
Jennifer Lopez è sicuramente una delle più attive e serie salutiste che esistano nello star system, molto disciplinata nella pratica sportiva, nel seguire un’alimentazione sana e bilanciata, non beve e non fuma… insomma, la lezione le è servita per il suo vincente stile di vita!
Crediti Foto: LaPresse
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS