LGBT
H.E.R. è prima nel web-voto di Musicultura 2020 con il suo brano LGBT
Terminano domani alle ore 16:00 le votazioni online per decretare due degli 8 finalisti del concorso Musicultura 2020, concorso per artisti emergenti la cui finale si terrà oggi domenica 28 giugno e sarà trasmessa su Rai Radio 1.
Al momento alla prima posizione troviamo H.E.R., nome d’arte di Erma Pia Castriota, violinista di grande successo che vanta collaborazioni con artisti e cantautori del calibro di Franco Battiato e Lucio Dalla. Al secondo posto Miele e al terzo posto SofSof.
Per l’artista questa non è la prima volta al concorso di Musicultura. H.E.R vi partecipò già nel 2001 con il singolo “Il mio nome“, arrivando in finale ed ottenendo la vittoria.
Erma Pia torna a competervi diciannove anni dopo con il brano “Il mondo non cambia mai”: un mix di pop ed elettronica che racconta la difficoltà e il rifiuto delle persone di aprirsi ed accogliere nuove idee.
Rai Radio 1 ha trasmesso il singolo di H.E.R, assieme alle altre canzoni in gara, in rotazione questo mese nel suo spazio musicale. Il singolo ha ottenuto oltre 10 milioni di riproduzioni su varie piattaforme streaming.
La sua vittoria sarebbe un altro bel traguardo per il messaggio anti-omofobia e per le persone trasngender nell’industria musicale. In attesa del risultato ufficiale, potete sentire su Spotify la canzone in gara e votarla qui.
https://www.facebook.com/musicultura/posts/10157839798098303
https://www.instagram.com/p/B_FQE5xhRnH/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM