Seguici su

Attualità

Guerra Ucraina, Costa Magica a disposizione dei profughi

Pubblicato

il

Costa Magica

La società Costa Crociere, battente bandiera italiana, ha messo a disposizione la nave “Costa Magica” per accogliere i profughi ucraini in fuga dal conflitto bellico nel Paese caucasico. La compagnia, nei giorni scorsi, aveva reso nota la donazione di “forniture mediche e medicinali necessari per la cura di ferite e di malattie comuni”.

“Costa Crociere segue con grande preoccupazione i drammatici eventi in Ucraina. I nostri pensieri sono rivolti alle persone coinvolte, comprese le famiglie dei nostri numerosi colleghi ucraini che sono comprensibilmente preoccupati per i loro cari. Come sostegno immediato ai bisogni della popolazione colpita dall’impatto del conflitto abbiamo già donato forniture mediche e medicinali necessari per la cura di ferite e di malattie comuni. Inoltre, abbiamo offerto al Governo italiano la nave Costa Magica quale potenziale hub temporaneo per l’accoglienza di rifugiati ucraini da inserire nei piani della Protezione Civile, laddove il numero di arrivi in Italia dovesse aumentare nelle prossime settimane a seguito di un prolungarsi del conflitto” ha comunicato l’amministratore dell’azienda crocieristica.

Giova ricordare che la “Magica” è un transatlantico attualmente non in servizio per la flotta. Quest’ultima, infatti, é in attesa di essere trasferita a un’altra compagnia del gruppo: la “Carnival Corporation”.

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com