Moda
Fedez e Chiara Ferragni donano Centomila euro e promuovono una raccolta fondi per la terapia intensiva. Più di Due Milioni di euro raccolti in mezza giornata
Fedez e Chiara Ferragni, nonostante il lutto nel cuore per via della perdita della nonna Maria avvenuta nella giornata di ieri, hanno messo a disposizione la loro popolarità per aprire una campagna di raccolta fondi a favore della terapia intensiva.
I genitori del piccolo Leone, sono partiti con una personale donazione di 100000 euro e ha fatto una sorta di crow founding sui social incentivando e sensibilizzando i followers alla donazione all’ospedale San Raffaele di Milano, contro il Coronavirus, raccolta fondi disponibile su GoFundMe. L’iniziativa punta a creare nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva, necessari per affrontare l’emergenza sanitaria.
Il Professore Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele di Milano, si è detto molto contento dell’iniziativa: “È un contributo concreto che apprezziamo moltissimo e che speriamo sia di esempio per molti. Noi continuiamo la nostra battaglia, che vinceremo, contro questa emergenza straordinaria, dove le terapie intensive rappresentano l’unica possibilità di guarigione per i pazienti più gravi”.
Poco fa, appunto, la bellissima notizia su Instagram: in mezza giornata, la raccolta, può già vantare una cifra da capogiro che si aggira attorno ai 2 Milioni di Euro. Chiara e Federico, da giorni sempre presenti alla osservazione delle regole imposte dal DCPM, prima di dare il via alla raccolta, avevano dichiarato: “Speriamo che questa nostra iniziativa sensibilizzi le persone in Italia e all’estero, sull’emergenza Coronavirus in cui siamo tutti coinvolti. Uniti ce la faremo”.
https://www.instagram.com/tv/B9goMOLI_5x/?utm_source=ig_embed
E pare proprio che ce la stiano facendo. Complimenti!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: chiaraferragni/instagram
Pingback: Oltre la paura: la riscoperta dei valori che suscita il Coronavirus - OA Plus