Attualità
Emma Marrone: “In Italia mettiamo la cultura all’ultimo posto. Non posso dire che andrà tutto bene. Facciamoci sentire”
E’ un’Emma come sempre grintosa e combattente, quella che, attraverso le pagine di Vanity Fair, cerca di dare una mano a chi, per lei, ha rappresentato sin dagli esordi un’ancora di salvezza: gli operatori dello spettacolo.
Durante la pandemia, tanti sono stati gli artisiti che si sono schierati in difesa della categoria che non è stata supportata di aiuti economici da parte del Governo. Il grido di Emma, arriva adesso, un po’ in ritardo rispetto agli altri, ma forte e chiaro: “Arrabbiatevi, incazzatevi, fate sentire la vostra voce”, suggerisce la cantante salentina.
Emma, artista ruspante e dall’atteggiamento verace, racconta quanto, per lei, sia stato importantissimo il supporto di chi lavora dietro le quinte, persone senza le quali non ce l’avrebbe mai fatta e con le quali si è sempre sentita a proprio agio anche quando c’è da stare a tavola:
“Quando mi chiedono se voglio il sushi stellato in camerino, perché devo stare tranquilla e rilassata, rispondo che io sono felice in mensa, in mezzo a loro, col vassoio in mano e la consapevolezza che ai pranzi e alle cene, come in tutte le famiglie, ognuno può davvero capire qual è il suo compito”.
La cantante è molto arrabbiata con il Governo e proprio non riesce ad avere toni morbidi quando si tratta di parlare del mondo di cui fa parte che, a suo dire, viene messo in secondo piano e bistrattato, ma lo è anche per ciò che riguarda altri supporti economici che fanno fatica ad essere erogati, come istruzione e sanità:
“Questi politici che stanno usando persino la pandemia per fare l’ennesima campagna elettorale hanno il compito di cambiare le regole. Di sbloccare aiuti e casse integrazioni. Di alleggerire burocrazie e aiutare il lavoro. Dobbiamo alzare tutti la voce. Altrimenti sarà sempre la solita vecchia musica. Ma la musica vera, quella che noi suoniamo e cantiamo, è una vibrazione che ci può rendere più belli. Nonostante tutto. Oltre tutto. E alla faccia di ogni cosa”.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Crediti Foto: real_brown/instagram