Interni/Politica
Elezioni USA, Joe Biden vince: la reazione del mondo della musica
È freschissima la notizia della vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America. Sono molte le celebrità che durante la campagna hanno mostrato supporto sia al candidato democratico sia alla candidata alla vice-presidenza Kamala Harris, che con la vittoria diventa la prima donna nera a ricoprire la carica.
Da Lady Gaga a Beyoncé, da Cher a Miley Cyrus. Il mondo della musica statunitense si è maggiormente orientato a supportare il presidente Joe Biden e in queste ore sta celebrando sia la vittoria di Biden contro Donald Trump sia la storica vittoria di Kamala Harris.
BILLIE EILISH, RUPAUL E CARDI B LE PRIME CELEBRITÀ AD ESULTARE
Una prima celebrità che ha subito celebrato la vitttoria è stata la cantante Billie Eilish, che su Instagram ha espresso tutta la gioia e felicità per i risultati elettorali. In un video da lei pubblicato, la cantante di “Bad Guy” ha dichiarato:
“Questo è incredibile, sono così felice, sto esplodendo di gioia e voglio dire grazie a chi ha cambiato opinione o è andato a votare anche per la prima volta[…]Grazie perché vi sta a cuore il cambiamento climato, dei diritti delle donne, della giustizia sociale e della sopravvivenza. Grazie, ragazzi”
Anche la drag queen RuPaul in queste ore sta esprimendo tutta la sua felicità per la vittoria di Biden. La storica drag queen non ha ancora dichiarato nulla personalmente, ma a giudicare dai tweet che sta retwittando sul suo profilo personale, è chiaro che questa è una vittoria molto sentita da lui.
God Bless America, Please!___photo: albert sanchez pic.twitter.com/pQqQb41Sa9
— RuPaul (@RuPaul) November 1, 2020
Un’altra stella della musica felice della vittoria di Trump è la rapper Cardi B. La rapper è da sempre supporter del presidente Biden durante la campagna elettorale e che ha contribuito con una videochiamata effettuata ad agosto in cui hanno parlato di diverse tematiche inerenti al Paese, tra cui razzismo e COVID-19.
Recentemente ha pubblicato anche lei un video su Instagram in cui mostra tutta la felicità nel cominciare la giornata con una notizia così importante e buona per lei.
Visualizza questo post su Instagram
I knew it !!!! I’m so happy ! Great way to start my day !!Congrats BIDENXKamala!
LADY GAGA: “IL PIÙ GRANDE ATTO DI GENTILEZZA E CORAGGIO”
Lady Gaga sicuramente è una delle grandi celebrità che più si è fatta sentire durante la campagna presidenziale di Joe Biden. Solamente qualche giorno fa Miss Germanotta aveva preso parte ad un comizio in Pennsylvania, stato che ha determinato la sua vittoria, in cui invitò i cittadini a votare. A tale comizio dichiarò:
«A tutte le donne e a tutti gli uomini che hanno figlie, sorelle e mamme, chiunque, ora è la vostra occasione per votare contro Donald Trump. Un uomo che crede che la sua fama gli dia il diritto di prendersi una delle vostre figlie, o sorelle, o madri o mogli per qualunque parte dei loro corpi».
Non è mancata la sua reazione ovviamente. Non appena è stato eletto Biden presidente e Harris vice-presidente, Gaga ha postato due video su Instagram in cui è visibilmente commossa per il risultato e si congratula con Kamala Harris per essere la prima donna vice-presidente della storia degli Usa. Su Twitter ha scritto:
“Joe Biden, Kamala Harris e popolo statunitense, voi avte dato al mondo uno dei più grandi atti di gentilezza e coraggio che l’umanità abbia mai visto. Nient’altro che amore per il nostro nuovo e la prima donna vice-presidente eletta alla Casa Bianca”
. @JoeBiden @KamalaHarris and the American people, you just gave the world one of the greatest acts of kindness and bravery humanity has ever seen. ❤️ 🙌🙌 nothing but love for our new Commander in Chief and the 1ST female VP elected to the White House. Also, way to go PA 😭❤️ pic.twitter.com/uXiMTWs6Hk
— Lady Gaga (@ladygaga) November 7, 2020
MILEY CYRUS, TRA MEME E “PARTY IN THE USA”
Miley Cyrus ha espresso la propria soddisfazione attraverso un video-meme raffigurante il neo-eletto presidente Biden che riproduce la hit “Party in The USA” dal proprio smartphone.
Oltre ai meme, anche diversi video-tweet di cittadini statunitensi intenti a cantare la sovraccitata hit per le strade.
Now THIS is a PARTY IN THE USA! @JoeBiden @KamalaHarris 🇺🇸🎉 pic.twitter.com/zFKL1ncuSa
— Miley Cyrus (@MileyCyrus) November 7, 2020
HUGE Crowd in D.C singing Party In The USA ❤️💙 pic.twitter.com/F23NIbASnb
— Miley Updates (@MileyUpdates) November 7, 2020
CHER: “VOLEVO CHE FOSSE PRESIDENTE DAL 2006”
Una fam sfegatata del nuovo presidente è Cher, che in queste ore ci sta dando dentro a colpi di tweet per festeggiare e celebrare. Per lei questa vittoria segna un ritorno al pianeta Terra degli Stati Uniti.
OMG
HE DID IT,SHE DID IT,THEY DID IT🎉🌟💋❤️
I JUMPED ON MY BED…‼️
HAPPINESS IS JUST A THING
CALLED PRESIDENT JOE ….&
VICE PRESIDENT KAMALA‼️
KAMALA THE FIRST WOMAN, A
BEAUTIFUL WOMAN OF COLOR❤️
GOD BLESS OUR AMAZING
PRESIDENT ELECT🙏🏼,
OUR VICE PRES.ELECT🙌🏽
& GOD BLESS🇺🇸— Cher (@cher) November 7, 2020
🇺🇸IS PART OF THE 🌏AGAIN🥳
— Cher (@cher) November 7, 2020
BEYONCÉ: UNA SEMPLICE FOTO PER CONGRATULARSI
Beyoncé nei giorni scorsi aveva supportato il candidato democratico con un video in cui invitava i cittadini del Texas, Stato di provenienza dell’artista, a votare per Biden e per Harris. Questa sera, l’interprete di “Formation” ha postato sul suo profilo Instagram una foto ritraente il neo-eletti presidente e vicepresidente con una semplice frase: “Congratulazioni al presidente eletto Joe Biden e alla vice-presidente eletta Kamala Harris”
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM