Attualità
Ecco come richiedere l’ISEE da casa ed ottenere una pioggia di bonus
Hai poco tempo e sei stanco di fare le file presso gli uffici pubblici? Puoi richiedere l’ISEE comodamente dal tuo computer ed avere accesso ad una serie di bonus
Da poco tempo vi è la possibilità di poter richiedere l’ISEE comodamente da casa tramite il computer, senza doversi recare presso uffici pubblici. Sempre attraverso l’uso del computer, è possibile inoltre, ottenere una pioggia di bonus a cui si ha diritto.
Per ottenere la certificazione ISEE 2023 comodamente dal computer, è necessario avere le credenziali SPID o una carta d’identità elettronica. Quindi bisogna accedere a ‘MyInps’ e andare su ‘Prestazioni e servizi’. Dopo di che, bisognerà cliccare su ‘Tutti i servizi’ e andare nella sezione ‘ISEE precompilato’.
A questo punto, l’utente avrà la possibilità di compilare e ottenere la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) precompilata e successivamente sarà l’Inps ad avviare le pratiche di determinazione dell’ISEE. Dopo circa 15 giorni, l’ente invierà la documentazione al cittadino che l’ha richiesta.
A quel punto, il cittadino in possesso dell’Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) entra in possesso di uno strumento fondamentale per verificare la presenza dei requisiti necessari per usufruire di bonus e agevolazioni erogate dallo Stato.
I bonus in scadenza al 31 dicembre 2022 sono:
- BONUS TRASPORTO PUBBLICO
- BONUS FACCIATE 2022
- BONUS VERDE
- BONUS TENDE DA SOLE
- BONUS ZANZARIERE
- BONUS CONDIZIONATORI
- BONUS BARRIERE ARCHITETTONICHE
- BONUS TV ROTTAMAZIONE E DECODER
- SUPERBONUS 110 PER GLI EDIFICI UNIFAMILIARI
- BONUS PRIMA CASA UNDER 36
- BONUS STRUTTURALI CON DOMANDE IN SCADENZA
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Shutterstock