Attualità
Dramma per Alex Zanardi, investito a Pienza è in gravi condizioni e rischia la vita
Terribile incidente poco fa per Alex Zanardi, l’ex pilota di Formula 1, che è in gravi condizioni dopo essere stato travolto da un mezzo pesante e rischia la vita.
Secondo le prime ricostruzioni Zanardi, che si trovava sulla lungo la statale 146 nel comune di Pienza, stava partecipando ad una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore quando, alle 17,05, secondo le prime ricostruzioni (ancora da confermare), l’ex pilota avrebbe invaso leggermente la corsia opposta impattando con un mezzo pesante.
Zanardi stava partecipando al tour che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica, e dopo l’incidente è stato immediatamente raggiunto dall’elisoccorso che lo ha trasferito all’ospedale Le Scotte di Siena.
Secondo quanto riportato da “La Repubblica” edizione di Firenze, l’ex pilota di Formula 1 ha riportato un politrauma. Il Ct della nazionale Mario Valentini, che seguiva la comitiva su un pulmino, ha così ricostruito la dinamica. “E’ successo su un rettilineo in leggera discesa, appena prima la strada fa una leggera curva e Alex ha invaso di poco l’altra corsia proprio mentre arrivava il camion che ha provato a sterzare senza però riuscire a evitare l’impatto”.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse