Seguici su

Musica

Dopo Emma Marrone e Mika, Manuel Agnelli sarà il terzo giudice di XFactor. Ma non era un programma che produce solo briciole?

Pubblicato

il

C’è una routine che sembra appartenere ai giudici di XFactor, ovvero, quella che, per tornare a farne parte, bisogna, una volta usciti, parlarne male. E’ successo con Mika, che, lo ricordiamo, diede dei “pezzi di m…a” agli autori durante una puntata in cui fu chiamato come ospite, ed è successo con Arisa, che diede della “falsa” a Simona Ventura, insinuando che i giudizi esposti fossero frutto “di altri”.

Ed oggi accade la stessa cosa quando, il solito sito DavideMaggio, lancia in anteprima il nome del terzo giudice che comporrà il poker d’assi dopo Emma Marrone e Mika: Manuel Agnelli. Il frontman degli Afterhours, che ha preso parte allo show dal 2016 al 2018, nel 2019, sparò a zero sul talent  in un’intervista rilasciata da Peter Gomez a La Confessione, dove elencò i motivi che lo avevano portato a lasciare lo show musicale, non risparmiando critiche verso alcuni ex colleghi quali Simona Ventura e Fedez, difendendo a spada tratta Asia Argento.

“Apparire sempre, essere sempre popolare non fa per me. La popolarità venuta da X Factor mi ha dato fastidio, perché non mi interessava. E’ stato un programma che mi ha dato “alla testa”: mi ero abituato a fare il professionista, a lavorare ad alti livelli, ora è più difficile tornare a livelli più bassi con budget più contenuti”.

E, sempre per ricordare cosa pensasse del format:

“X Factor è un super cannone culturale ma purtroppo è anche un’occasione mancata. Potrebbe condizionare il Paese e invece produce solo le briciole. Non c’è nessuno lì dentro che abbia interesse sul “dopo”, la televisione vince su tutto”.

Quando si dice la coerenza…

Intanto, stasera, a E Poi C’è Cattelan, sarà svelato il nome del quarto giudice e verranno confermati gli altri tre già annunciati in rete. Si parlava di Emis Killa, ma il rapper, su Twitter, ha smentito. Che sia la volta buona di una promozione in prima serata di Achille Lauro?

 

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostraPAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: _manuelagnelli_/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *