Musica
Davide Shorty e l’attesa di un “Reboot” del Mondo dopo la pandemia del Coronavirus
La speranza per un nuovo Mondo e un pronto ritorno alla normalità alla fine di una situazione che di normale ha purtroppo ben poco. Davide Shorty, che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione all’edizione 2015 di X Factor, si riallaccia alla strettissima attualità per il suo nuovo singolo pubblicato lo scorso 26 marzo assieme ai Funk Shui Project.
“Reboot” il titolo scelto dal rapper e soulman siciliano trapiantato a Londra per il suo grido di speranza di una pronta luce in fondo al tunnel della pandemia da Coronavirus. Un inno alla vita, a quelle cose semplici che ora ci sono negate e che non vediamo l’ora di tornare ad assaporare a pieni polmoni: la musica, la socialità, la spensieratezza.
Un singolo musicalmente sulla scia del sin qui ultimo lavoro di Davide Sciortino assieme ai Funk Shui (“La soluzione”), fra rap, funk e soul. Così lo stesso Shorty ha voluto presentare la sua ultima fatica: «Abbiamo sentito un grande bisogno di esternare le nostre emozioni relative a momento, un po’ per sentirci più vicino al nostro paese, un po’ dar forza alle persone e a noi stessi. Per rimanere sani e forti bisogna sentirci profondamente uniti».
Il brano è stato registrato in pieno periodo di quarantena e a distanza, fra Londra – dove vive Sciortino – e l’Italia. Con l’occasione, la band ha annunciato tramite i propri canali social, che anche il disco sta subendo un piccolo “reboot” e che a breve tornerà a disposizione dei fan su tutte le piattaforme digitali.
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Chicca qui per partecipare all’evento L’ITALIA IN UNA STANZA
Foto: Funk Shui Project/Facebook