Coronavirus
Dai Kiss a Billie Eilish, tutti pazzi per le mascherine delle star della musica
Se mascherina dev’essere, che mascherina sia. Ma se è dedicata al nostro cantante o gruppo musicale preferito ancora meglio. A quanto pare, in questo periodo di emergenza sanitaria, il Coronavirus non ha cambiato solo le nostre abitudini quotidiane, fra mascherine e distanza di sicurezza, ma anche il mondo del merchandising. E sono sempre di più le star della musica che hanno cominciato a vendere ai propri fan gadget anti Covid-19 personalizzati, dalle mascherine ai gel igienizzanti per le mani, la maggior parte con finalità benefiche.
Come riportato da Billboard US, in commercio è possibile trovare ad esempio la mascherina di The Weeknd, personalizzata con la scritta (XO). Ogni dollaro ricavato dalla vendita delle mascherine andrà ad aiutare le comunità colpite dal Covid-19: “il 100 % del ricavato andrà a Musicares”, ha scritto il cantante canadese sul suo profilo Instagram.
https://www.instagram.com/p/B_QOwiMBg4f/?utm_source=ig_web_copy_link
Per gli amanti del glam rock è disponibile anche la mascherina dei Kiss. Anche qui il ricavato delle vendite andrà in beneficenza al Global Relief Fund per le crew della musica dal vivo.
Anche Ariana Grande e Justin Bibier, per il lancio del loro nuovo singolo Stuck With U, hanno deciso di mettere in vendita sul web dei loro merchandising quattro tipi di mascherine che presentano delle variazioni del disegno stilizzato che è sulla cover del loro singolo. I proventi andranno alla First Responders Children’s Foundation.
Sono diversi gli artisti della Universal Music che hanno aderito al progetto We have Got You Covered. Si tratta della vendita di mascherine personalizzate i cui introiti andranno in beneficienza a MusiCares, un’organizzazione che ha come obiettivo quello di sostenere musicisti che in questo periodo, a causa delle misure attuate per il Coronavirus, si trovano in difficoltà. Anche Billie Eilish ha aderito alla campagna e ha messo il suo Blohsh come logo sulla mascherina, ma anche i Rolling Stones, con la lingua iconica di John Pasche e le Blackpink.
E allora buona musica e buona mascherina a tutti!
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Facebook/Billie Eilish