Attualità
Cosa compra l’italiano nella maxi-spesa anti Coronavirus? Di tutto, ma a vincere questa singolare classifica non è un prodotto alimentare…
And the winner is…i guanti!!!! Nella corsa (ingiustificata) alla spesa di questi giorni, con le code al supermercato che raggiungono anche centinaia di metri, l’italiano a tutto può rinunciare per vivere una tranquilla ‘detenzione’ casalinga tranne ai guanti.
La ricerca è stata eseguita da Nielsen, leader delle ricerche di mercato, che ha preso in esame il periodo compreso tra lunedì 9 a mercoledì 11 marzo.
L’occhiata furtiva nel carrello della spesa dell’italiano evidenza che la vendita di alcuni alimenti o prodotti è spropositatamente lievitata in questo periodo. Iniziando dagli alimentari, l’impennata più clamorosa riguarda la farina, con un incremento del 185,3%, ma smodate crescite hanno riguardato anche il latte UHT (+62,2%), la pasta (+65,3) e le conserve animali (+56,%).
Impossibile poi per gli italiani restare senza surgelati (+48,0%), caffè macinato (+26,2%) e burro (+71,9%). Per il comparto bevande, invece, inevitabilmente protagonista l’acqua, che ha fatto segnare un +20,1%.
Ma l’articolo più gettonato non riguarda il comparto alimentare. Neppure troppo a sorpresa, infatti, sono i guanti ad aver conquistato un irraggiungibile incremento del 362,5%. Ma chissà come sarebbe andata se solo sugli scaffali dei supermercati fossero state messe in vendita le mascherine…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Foto: Foto Alfredo Falcone/LaPresse