Libri
Coronavirus, Luis Sepúlveda contagiato: lo scrittore de “La gabbianella e il gatto” ricoverato in ospedale in Spagna
Luis Sepúlveda, scrittore cileno naturalizzato francese, è stato contagiato dal nuovo Coronavirus COVID-19 e si trova nell’ospedale spagnolo di Oviedo, nelle Asturie. A confermare la notizia è stata sua moglie, la poetessa Carmen Yanez.
Luis Sepúlveda è stato confermato positivo al tampone e si trova in ospedale
Lo scrittore, giornalista, sceneggiatore e regista Luis Sepùlveda è stato contagiato dal Coronavirus. Dopo esser risultato positivo al test del tampone, è stato ricoverato in ospedale. Al momento si trova in Spagna, nella città nord-occidentale di Oviedo.
I sintomi della malattia si sono manifestati dopo il ritorno a Gijón dal Portogallo, dove insieme alla consorte aveva preso parte al festival letterario Correntes d’Escritas. In Portogallo ha soggiornato dal 18 al 23 febbraio.
Positivo al Coronavirus l’autore de “La Gabbianella e il gatto” a cui è stata diagnosticata la polmonite
All’autore de La gabbianella e il gatto, è stata diagnosticata una polominite quando sabato mattina si è presentato in ospedale. Risultato positivo all’ormai celebre test del tampone, è stato poi trasferirlo al Central University Hospital of Asturias in un reparto di malattie infettive.
“Fino a martedì 25 non ha mostrato alcun sintomo, è andato nell’ospedale locale giovedì dove è rimasto fino a quando i risultati hanno confermato che aveva il coronavirus, è stato eseguito il test perché presentava sintomi dovuti alla polmonite senza origine nota» hanno spiegato funzionari sanitari locali” – spiega il comunicato dell’ospedale. I funzionari sanitari locali hanno inoltre dichiarato che al momento la moglie non presenta alcun sintomo, ma comunque è stato attivato il protocollo Coronavirus, che prevede controlli su tutte le persone che sono venute a contatto con il cittadino contagiato.
Dunque, se nel periodo finestra di due settimane mostreranno i sintomi verranno sottoposti al test anche loro. Intanto, tutti gli operatori della struttura medica venuti in contatto con lo scrittore sono già in quarantena. L’emergenza Coronavirus non si arresta e sempre più nazioni risultano coinvolte dal contagio.
Crediti Foto: Claudio Furlan / LaPresse
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS