Attualità
Concerto Lana Del Rey cancellato. Il costo dei biglietti sostituito con voucher. E’ polemica
L’emergenza sanitaria, i distanziamenti sociali e le linee guida da seguire per portare i contagi da coronavirus a zero, hanno obbligato alla cancellazione di una serie di eventi pubblici, soprattutto quelli che riguardano un alto numero di aggregazione di persone quali i concerti.
L’ultimo in ordine di tempo (poche ore fa ndr) ad essere stato annullato è il concerto di Lana Del Rey che avrebbe dovuto svolgersi il 9 Giugno all’Arena di Verona, ed è proprio Live Nation Italia ad averne dato l’annuncio su Instagram.
Ma la notizia, che segue più o meno le aspettative in merito alla situazione COVID, ha creato una serie di polemiche: l’evento, purtroppo, non potrà essere garantito in alcuna data del 2021, pertanto i biglietti già venduti non saranno rimborsati, ma agli acquirenti verrà erogato un voucher riutilizzabile all’acquisto di altri ticket.
https://www.instagram.com/p/CAZ2U5Cj2E2/?igshid=ejirp9ewx7n&fbclid=IwAR0s9lMu08c0Rd5kQYTC2VJhMNaSDR7ZjeNJhC5K4I2aZEPuBhd8zgBheTY
Il voucher, di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita, potrà essere richiesto entro il 19 giugno 2020. Quindi, non solo i fan si vedranno privati di una manifestazione che attendevano da tempo, ma, a nessuno di loro sarà rimborsato l’importo in euro, sentendosi costretti a riutilizzare la quota spesa per altre manifestazioni pur di non perdere del tutto il denaro investito.
Ma la stessa cosa vale per il concerto di Billie Eilish, all ‘I-Days 2020 che non avrà più luogo il 17 luglio 2020. Ad oggi non si sa quando l’evento verrà recuperato e, qualora lo si volesse, si potrebbe richiedere lo stesso tipo di rimborso. Perciò, niente somma in danaro.
https://www.instagram.com/p/CAZ2Q2hjIx5/
Una mossa, questa, che ha portato grosse lamentele da parte degli utenti i quali chiedono a gran voce la quota versata indietro. Infatti, la domanda è: per quale motivo i soldi non possono tornare ai mittenti? Che fine hanno fatto? E, soprattutto, a chi sono andati? Chiarimenti da parte di Live Nation Italia crediamo siano opportuni.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: trendenews/instagram