Attualità
Classifica Spotify, week 34: Italiani pazzi per le straniere Ana Mena e Anitta. Claudio Dodoi spopola, Emma Muscat sale
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 20 agosto 2020 (week 34).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 34, dal 14 al 20 Agosto 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia, sono sempre loro: Master KG & Nomcebo Zikode con il tormentone che dal Sud Africa sta facendo ballare il mondo: “Jerusalema” (#1). Il brano, pubblicato a fine 2019 ed esploso in gran ritardo, occupa anche la posizione #2 con la versione Edit, lasciando il posto sul podio all’altra accoppiata vincente dell’estate, Rocco Hunt e la cantante e attrice spagnola Ana Mena, con “A un passo dalla luna” (#3). E se la rivelazione indiscussa dell’estate, Aiello, che con “Vienimi (a ballare)” perde un posto, passando dalla #5 alla #6, alla #4 fa il suo ingresso il dj e youtuber mantovano Claudio Dodoi. Famoso per la satira politica con efficaci video remix sui ridicoli discorsi di Giorgia Meloni e Matteo Salvini, ora sforna “Non ce n’è Coviddi”. Il remix prende in giro, divertendo, i negazionisti del Coronavirus, virus purtroppo ancora assassino.
LEGGI LA RECENSIONE: Rocco Hunt feat Ana Mena, “A un passo dalla luna”: l’obbligo del tormentone
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 34, dal 14 al 20 Agosto 2020)
La Top 200 dei singoli ufficiali più ascoltati della settimana su Spotify Italia mantiene invariate le prime 5 posizioni: Rocco Hunt con Ana Mena non si schiodano dalla #1 con la hit estiva “A un passo dalla luna” che aggiunge altri 4 milioni di stream arrivando a quota 29 milioni e mezzo. Seguono a ruota: Irama con “Mediterranea” (#2), Alessandra Amoroso & #Boomdabash con “Karaoke” (#3), il trio Shablo, Geolier & Sfera Ebbasta con “M’Manc” (#4) e Fred De Palma e la cantante e attrice brasiliana Anitta con “Paloma” (#5). Tra chi guadagna posizioni c’è anche Harry Styles, alla #27 con “Watermelon Sugar”, i Pinguini Tattici Nucleari, alla #37 con “Ridere”, e Emma Muscat, alla #116 con “Sangria”.
LEGGI LA RECENSIONE: Fred De Palma feat Anitta, “Paloma”: l’immancabile tormentone raggaetton
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS