Attualità
Cinema, LA FABBRICA DEI SOGNI. Semaforo rosso per film e serie Tv
Di Chiara Sani
Il Coronavirus si è rivelato una vera e propria CRIPTONITE per il mondo del cinema e della televisione in tutto il pianeta!
Oltre settanta progetti, tra film, serie televisive e puntate pilota, sono stati interrotti… tanti set pronti per girare bloccati, in attesa del SEMAFORO VERDE!
Parliamo in particolare di produzioni negli Stati Uniti e in Canada, dove NETFLIX, WARNER BROS, DISNEY, APPLE ed altre ancora erano in procinto di realizzare i loro format, che sarebbero poi stati distribuiti in tutto il mondo… In pratica, parliamo di molte delle nostre serie televisive preferite o dei film che non vediamo l’ora di vedere al cinema. Vediamo la lista dei progetti rimandati:
SERIE TV
“Supernatural”. La Warner Bros ha rimandato la registrazione della stagione finale.
“Stranger Thigs”. Netflix ha bloccato le riprese, un attimo dopo che il cast aveva postato sui social immagini dalla lettura del copione.
“The Ellen Show”. La star della televisione americana (presentatrice di una favolosa notte degli Oscar e ‘artista premiata al valore’ dall’ex presidente Obama) ha annunciato via Twitterche riprenderà il 30 marzo.
“The Walking Dead”. Riprese rimandate di circa un mese.
“Fargo”. Bloccata la produzione della quarta stagione della serie prodotta dai Fratelli Coen, tratta dall’omonimo film (Fargo) vincitore di premi Oscar.
“Euphoria”. La seconda stagione dell’incredibile serie drammatica targata HBO è stata momentaneamente cancellata.
“American Crime Story: Impeachment”. La storia dello ‘Scandalo dell’ex presidente Bill Clinton’ era in preparazione e il set pronto per girare ad aprile! Ora tutto è in pausa. Nel cast di questo sicuro successo vedremo BEANIE FELDSTEIN nel ruolo di MONICA LEWINSKY e la straordinaria SARAH PAULSON (American Horror Story) nel ruolo di LINDA TRIPP.
“Batwoman”. Altro TV Show sospeso per il Coronavirus.
“Law & Order: SVU”. Serie televisiva storica che ha dovuto accettare uno stop momentaneo.
“Grey’s Anatomy”. I produttori esecutivi hanno rilasciato un comunicato ufficiale il 12 marzo: “Stiamo tutti tornando a casa e aspettiamo di vedere come si evolve la situazione del coronavirus. E’ stata una difficile decisione che abbiamo preso per salvaguardare la salute dell’intero cast artistico e tecnico, una decisione presa anche dal suggerimento del sindaco di Los Angeles, Mayor Garcetti.”
“Jimmy Kimmel Live”. Sospesa fino al 30 marzo, compatibilmente con l’evolversi della situazione.
”Supergirl”. La serie di super eroine che è pronta a raccontare le avventure di ‘Batwoman’ e ‘Flash’ e temporaneamente sospesa.
FILM
“The Little Mermaid”. I fan delle sirene e delle avventure subacquee dovranno avere pazienza, perché la DISNEY ha rimandato la data delle riprese del nuovo film sulla SIRENETTA.
“Peter Pan & Wendy”. Il film della Disney non è sparito nell’ISOLA CHE NON C’E’… è solo stato rimandato!
“Mission Impossible 7”. Il settimo capitolo della saga interpretata dall’iconico TOM CRUISE doveva andare sul set tra pochi giorni, per tre settimane a VENEZIA. Paramount Pictures ha ovviamente rimandato le riprese a data da stabilirsi prossimamente.
TENIAMO DURO! Tutte le produzioni sono in attesa che la situazione Coronavirus rientri e che la vita ritorni a scorrere… produttivamente.
I set sono pronti, gli attori anche! L’importante adesso è che tutti rimangano in salute e al sicuro… ciò che sta accadendo sicuramente diventerà un bellissimo soggetto per film e serie Tv, non ci sono dubbi!
In fondo, la fabbrica dei sogni macina continuamente idee e non si ferma mai!