Cinema
Cinema. Ferzan Ozpetek e “La Dea Fortuna”: un altro film in cui l’animo umano e i suoi misteri la fanno da protagonista
“La Dea Fortuna è un segreto, un trucco magico. Come fai a tenere per sempre con te qualcuno a cui vuoi molto bene? Devi guardarlo fisso, prendi la sua immagine, chiudi di scatto gli occhi, li tieni ben chiusi. E lui ti scende fino al cuore e da quel momento quella persona sarà per sempre con te”. Ferzan Ozpetek ancora una volta ci regala un nuovo film con il marchio di fabbrica inconfondibile del suo stile unico, nel raccontare l’intimità umana e i suoi misteri.
“La dea Fortuna” racconta di una coppia: Arturo e Alessandro che vivono un rapporto ormai stanco dopo tanti anni di convivenza. Due bambini di nove e dodici anni gli vengono affidati per qualche giorno da una loro carissima amica Annamaria che ha problemi di salute. Arturo è uno scrittore e per vivere è costretto a fare il traduttore, Mentre Alessandro fa l’idraulico.
https://www.instagram.com/p/B1bGm1GpyFF/?utm_source=ig_web_copy_link
Questa novità dei due bambini da accudire per qualche giorno modifica quella che era diventata una stanca routine con un pizzico di magia che solo l’amore può regalare. Il film è stato girato a Roma e in Sicilia in particolare a Bagheria.
https://www.instagram.com/p/B21XtQDprw1/?utm_source=ig_web_copy_link
Interpreti e personaggi | |
---|---|
|
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS