Attualità
Cina. Grattacielo trema improvvisamente, ma non è terremoto. Panico a Shenzhen VIDEO
Shenzhen, situata nella Cina Sud-orientale, è una moderna metropoli che collega Hong Kong al resto del territorio cinese. È famosa come meta per lo shopping: degno di nota è il Luohu Commercial City, un enorme centro commerciale con un’ampia gamma di articoli, che vanno dall’abbigliamento su misura alle imitazioni di borse firmate. La città è caratterizzata anche dalla presenza di edifici contemporanei, tra cui il grattacielo del Ping An International Finance Centre, alto 600 m, e di numerosi parchi di divertimento.
Proprio uno di questi edifici è stato protagonista di un episodio tra il bizzarro e lo spaventoso: il grattacielo SEG Plaza ha iniziato improvvisamente ad oscillare. Il palazzo, alto circa 300 metri e con oltre 70 piani, ha tremato per diversi secondi facendo pensare a una forte scossa di terremoto, ma si è poi scoperto in seguito che nella zona non si è verificato alcun sisma.
Panic in Shenzhen’s Huaqiangbei electronics market as the SEG Building starts shaking, for reasons as yet unknown. Fire and police crews have closed off some of the area. Not my video, circulating on Wechat. pic.twitter.com/rGMV92Sm8p
— David Kirton (@DavidKirton_) May 18, 2021
Le persone all’interno dei negozi e quelle immediatamente sottostanti, sono fuggite in preda al panico con la paura che l’edificio potesse crollare su di esse e questo, ovviamente, ha creato un pericoloso fuggi fuggi generale. Fortunatamente l’evacuazione dello stabile è stata eseguita in sicurezza e non sono state rilevate “crepe nel terreno che circonda l’edificio” e “nessun pezzo di muro esterno è caduto o è stato danneggiato” dal movimento del palazzo.
Resta, però, un grosso mistero: cosa ha fatto tremare il SEG Plaza?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti: AP/LaPresse