Musica
Addio a Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh
Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh, aveva 72 anni ed era ricoverato da una settimana. A dare l’annuncio Bobo Craxi su Twitter
Mondo della musica sotto shock
È morto Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh. A dare il triste annuncio Bobo Craxi sul suo profilo Twitter. Il paroliere e musicista aveva 72 anni. Stefano non aveva figli ma aveva sposato, il 12 settembre 2017 (nel giorno del suo sessantanovesimo compleanno), la compagna Tiziana Giardoni. Ha avuto lunghe storie d’amore con Lena Biolcati e con l’annunciatrice Emanuela Folliero. Una notizia che arriva all’improvviso e che conferma il momento funesto per l’arte italiana.
Stefano amico mio. Suona e scrivi anche lassù.
Ciao! pic.twitter.com/udvb6uv7K5— Bobo Craxi (@bobocraxi) November 6, 2020
Carriera
L’8 settembre 1971 entra a far parte dei Pooh, sostituendo Valerio Negrini. Da quel momento comincia una grandissima avventura al fianco dei suoi compagni Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli. Per i Pooh è stato batterista, voce e paroliere. Ha interpretato e scritto “Tropico del Nord”, “La mia donna”, “Il giorno prima” e “Se c’è un posto nel mio cuore”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse