Seguici su

Attualità

Zucchero e Bono Vox, in arrivo un nuovo capitolo di una collaborazione storica

Pubblicato

il

ZUCCHERO FORNACIARI

Il Coronavirus (clicca qui per tutte le notizie) non ferma la musica, e nemmeno Zucchero Fornaciari. E sebbene in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera abbia ammesso di passare una fase particolare del suo processo creativo in cui le idee per nuovi testi superino quelle per nuove musiche, il bluesman emiliano ha anche accennato alla possibilità di tornare a collaborare con il leader degli U2, Bono Vox.

L’ispirazione sarebbe arrivata dalla canzone composta da Michael Stipe “Stay safe”, con cui Fornaciari si è personalmente complimentato. Da lì poi lo scambio di sms con il leader della storica band irlandese per un nuovo duetto, da registrarsi rigorosamente a distanza visti i tempi che corrono. “Mi sto sentendo con Bono per una cosa nuova: lui sta lavorando alla musica e io al testo”, ha dichiarato Zucchero proprio durante l’intervista concessa al quotidiano milanese.

Non è certo la prima volta che i due artisti si trovano a collaborare. Anzi, la loro amicizia è di vecchia data, al punto che già nel 1999 la band di “Sunday, bloody sunday”, invitò l’italiano a esibirsi alla serie di concerti benefici NetAid. Nel 2015, inoltre, Zucchero fu ospite della tappa torinese del tour degli U2: in quell’occasione ci fu anche un duetto sulle note di “I Still Haven’t Found What I’m Looking For”. Sempre nel 2015 i due collaborarono nella stesura del testo della canzone “Streets  of surrender”, ispirata ai tragici fatti degli attacchi terroristici di Parigi e dedicata alle vittime di quel 13 novembre.

Ora questa nuovo progetto, di cui al momento ancora si sa poco se non quello trapelato dalle parole di Zucchero riportate sopra. Tutti in attesa di ulteriori sviluppi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse