Seguici su

Musica

Viola Violi presenta “La Grande Fuga” feat. Chiara Dello Iacovo

La Grande Fuga” unisce voci e stili diversi, offrendo un’immersione in un mondo narrativo affascinante. La collaborazione tra Viola Violi e Chiara Dello Iacovo crea un connubio artistico coinvolgente e innovativo

Pubblicato

il

Viola Violi e Chiara Dello Iacovo (© Ufficio Stampa)
Viola Violi e Chiara Dello Iacovo (© Ufficio Stampa)

L’atmosfera musicale italiana è stata recentemente invasa da un nuovo brano eclettico, “La Grande Fuga“, frutto della collaborazione tra la cantautrice maremmana Viola Violi e la poliedrica artista Chiara Dello Iacovo. Uscito il 27 ottobre 2023 su piattaforme digitali grazie alla distribuzione di ADA Music Italy, questo singolo promette un’esperienza unica, fuori dagli schemi, che unisce voci e stili artistici differenti.

Contenuti e significato di “La Grande Fuga”

Il brano trasporta l’ascoltatore in un mondo post apocalittico, un’ambientazione dove il caos della guerra ha preso il sopravvento. La trama segue una donna incinta, protagonista della “grande fuga”, in fuga dalla devastazione e aiutata da forze sovrannaturali. La gravidanza diventa un simbolo di speranza e salvezza per l’intera umanità. La canzone si avvale di influenze elettroniche e di cantautorato indie, creando un’atmosfera unica che mescola tristezza e la possibilità di ballare, come se fosse la colonna sonora di un film di David Lynch mai realizzato.
Ascolta qui “La grande Fuga”.

La collaborazione tra Viola Violi e Chiara Dello Iacovo

Viola Violi, con il suo background musicale fortemente radicato nell’alt-R&B/soul, si unisce a Chiara Dello Iacovo, riconosciuta come attrice, cantautrice e artista multidisciplinare nel panorama italiano. Il tema del brano “La Grande Fuga” ha creato un legame immediato tra le due artiste, ispirando un lavoro emozionante e intenso.

Il percorso artistico di Viola Violi

Viola Violi, al secolo Viola Rossi, nasce e cresce tra le campagne grossetane, scoprendo la passione per la musica dopo il diploma, quando si trasferisce a Roma. Il suo percorso artistico è stato caratterizzato da esperienze significative, incluso il periodo con gli Inna Cantina, che l’hanno portata sui palchi più importanti d’Italia ed Europa. Nel 2020 debutta da solista con l’album “Alma”, seguito da collaborazioni di rilievo con nomi di spicco nella scena musicale italiana.

Lo stile unico di Viola Violi

Il suo stile musicale, che fonde elementi di Soul, Hip Hop e Pop, è il risultato di un equilibrio delicato che si sposa perfettamente con la sua voce avvolgente e inconfondibile. Con partecipazioni di prestigio e una recente affermazione al Sanrito Festival di Cuneo nel 2023, Viola Violi si conferma come una delle voci più rilevanti e innovative nel panorama musicale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *