Seguici su

Musica

Ultimo pubblica il singolo “Neve al sole” con un video girato a New York

Ultimo ha pubblicato oggi il singolo “Neve al sole”, una ballad intima tratta dal suo sesto album “Altrove”

Pubblicato

il

Ultimo nel videoclip di Neve al sole
Videoclip di Neve al sole (©Screenshot YouTube)

Stanotte è uscito il nuovo singolo di UltimoNeve al sole” terzo brano estratto dal suo sesto album in studio, “Altrove”. Questa ballad moderna e intimista si inserisce perfettamente nel percorso artistico del cantautore romano, confermando il suo stile inconfondibile dato dalla bellezza della sua voce e dalla profondità dei suoi testi. Il singolo esplora il contrasto tra fragilità e forza, usando la metafora della neve che si scioglie sotto il sole per descrivere momenti di vulnerabilità e trasformazione interiore. Una canzone che parla di sentimenti nascosti, che affiorano lentamente come neve che si dissolve, rivelando la verità sottostante. Il brano ha già fatto il suo debutto live durante l’ultima tournée di Ultimo, “Ultimo Stadi 2024 – La favola continua…”, un tour che ha registrato il tutto esaurito negli stadi italiani e ha segnato un altro traguardo nella carriera del giovane artista.

Ultimo sceglie New York per il video

Il cantautore romano ha scelto, come location per il videoclip, New York, con tutto il bagaglio di immaginari che si porta dietro la grande mela.  A tal proposito, Ultimo ha raccontato com’è avvenuta la scelta della metropoli statunitense:

Sono a New York e questa canzone sembra essere rinata dentro di me. Non so spiegare che giri fanno le canzoni… a volte ritornano da un posto che credevamo avere perso dentro di noi. Così ho chiamato Antonio, il regista del mio cuore e gli ho detto di raggiungermi, per girare un videoclip semplice ma che dia alla canzone una luce tutta sua… tra le strade di New York, proprio come la copertina del disco a cui appartiene. Una copertina nata per caso dal telefono da cui sto scrivendo, scattata da Jacqueline mentre camminavamo… e ora siamo di nuovo qui… credo che il caso non esista o se esiste gli faccio i complimenti per la sua puntualità“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *