Seguici su

Concerti

Tommaso Paradiso, Summer Tour 2024: c’è la prima data

Il Summer Tour 2024 di Tommaso Paradiso parte il prossimo 4 luglio 2024, al Rock In Roma dell’Ippodromo di Capannelle

Pubblicato

il

Tommaso Paradiso, Summer Tour 2024: c'è la prima data
Tommy Summer Tour 2024

Il Summer Tour parte dal Rock In Roma 2024

Nonostante non si sappia molto nei dettagli c’è l’annuncio: il 4 luglio 2024 inizierà il tour estivo di Tommaso Paradiso, dall’ippodromo di Capannelle durante il Rock In Roma. I biglietti saranno acquistabili a partire dal 14 ottobre su TicketOne.

Il Tour autunnale dal 16 novembre

Nel frattempo, a portare in giro il nuovo album rilasciato solo pochi giorni fa dall’ex frontman dei Thegiornalisti ci pensa il tour al via dal prossimo 16 novembre. Le canzoni del nuovo disco saranno proposte per la prima volta dal vivo nelle seguenti date:

– 16 novembre al Palazzo dello Sport di Roma
– 19 novembre al PalaPartenope di Napoli
– 21 novembre al PalaFlorio di Bari
– 25 novembre alla Kioene Arena di Padova
– 28 novembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano)
– 2 dicembre al PalaCatania di Catania
– 6 dicembre al PalaAlpitour di Torino

Il nuovo album di Tommaso Paradiso: Sensazione stupenda

Uscito lo scorso 6 ottobre, il secondo album del musicista romano è un altro tuffo in quelle sonorità anni 80 a cui Tommaso Paradiso ci ha abituato, in quella che è la sua cifra stilistica. Le parole migliori per raccontare i messaggi e il significato che porta con se il nuovo LP sono quelle dell’autore stesso:

«Senza farlo apposta, Sensazione stupenda già dal titolo contrasta la premessa del disco precedente, che era invece nato dalla pandemia, da un momento di profondo sconforto e tristezza, mio ma anche generale di tutti. Pensavamo che ci avrebbe riuniti, invece non ha fatto che separarci. Questo disco, invece, è una rinascita, uno scrollarsi di dosso le tragedie. Non ne avevo bisogno solo io, ma un po’ tutti».

L’album, composto da 13 brani, condensa al suo interno tutte le emozioni provate dal cantautore romano negli ultimi anni, mostrando nelle sonorità e nei testi la differenza che c’è col precedente Space Cowboy, ancora figlio dell’angoscia e l’oscurità del periodo della pandemia di Covid 19, quando non ce n’erano poi tante di sensazioni stupende da raccontare.

 

Crediti foto: pagina instagram tommasoparadiso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *