Attualità
TikTok: anche in Italia possibile acquistare i biglietti per i concerti con Ticketmaster
Dopo gli Stati Uniti anche in Italia diventa possibile acquistare i tickets per i concerti tramite Ticketmaster su TikTok
Anche in Italia diventa possibile acquistare i biglietti per i live tramite la piattaforma social TikTok, come avviene già negli Stati Uniti, grazie alla collaborazione con Ticketmaster. Novità anche in Regno Unito, Irlanda, Australia, Germania, Francia, Canada, Messico, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Svizzera, Spagna e Svezia.
I concerti su TikTok
Sarà sostanzialmente possibile acquistare i biglietti direttamente sulla pagina del cantante o sui video. Michael Kümmerle, uno dei responsabili del settore musica di TikTok ha tal proposito ha detto: «Consentendo ai fan di acquistare i biglietti direttamente su TikTok, stiamo dando agli artisti l’opportunità di raggiungere gli acquirenti in un modo completamente nuovo, cambiando le regole del gioco per gli eventi live in tutto il mondo. Nell’avvicinare i fan agli artisti ed eventi che amano, speriamo di offrire ulteriore valore a tutti gli artisti, in ogni fase della loro carriera, e di fornire più opportunità a un numero sempre crescente di fan. Non vediamo l’ora di scoprire come si svilupperà nel tempo la nostra partnership con Ticketmaster».
La novità per gli artisti
Non solo chi ascolta musica, ma anche i musicisti stessi hanno un nuovo servizio nato con la collaborazione TikTok-Ticketmaster. Gli artisti potranno infatti promuovere ulteriormente i propri eventi utilizzando proprio la nuova funzione.