Musica
“The voice senior”, torna domani sera su Rai 1 la seconda edizione del talent per i cantanti over. Ecco i giurati e dove seguire le puntate
Dopo il successo della prima edizione, quello che ha visto trionfare all’unanimità Erminio Sinni, classe 1961 che in passato aveva avuto discreti riconoscimenti artistici, torna domani sera su Rai 1The Voice Senior alla cui conduzione ci sarà, ancora una volta, Antonella Clerici.
I protagonisti del talent “agee”, ai quali verrà data la classica seconda chance, hanno un’età compresa fra i 60 e gli 88 anni, e verranno giudicati da un corpo di artisti composti da Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio, mentre. In sostituzione di Al Bano e Jasmine Carrisi, ci sarà Orietta Berti.
Su questa questione da tempo si vocifera di incomprensioni sorte tra la Clerici ed Al Bano che hanno determinato l’esclusione da giurati della coppia padre/figlia, ma è stata proprio la conduttrice dalle pagine del settimanale Nuovo Tv a mettere un punto definitivo al chiacchiericcio:
“Screzio? Ma no! Ci hanno chiesto di eliminare la doppia poltrona e allora, dato che non ci sembrava carino nei confronti di lei, abbiamo scelto Orietta Berti”.
In conferenza stampa, durante la presentazione del programma, Stefano Coletta, Direttore di Rai 1, ha spiegato quali saranno i temi su cui verranno sviluppate le puntate:
“Faremo servizio pubblico con TheVoiceSenior. Ad esempio, racconteremo la disabiliti, gli italiani all’estero o chi è uscito dalla malattia e ha tratto giovamento dalla musica”.
https://twitter.com/cinguetterai/status/1458898058788454404?s=21
Sarà possibile seguire la seconda edizione del talent show su Rai 1 anche in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre, 101 di Sky e Tivusat. In streaming sul sito di Rai Play accedendo alla sezione dirette e cliccando sull’icona di Rai 1. L’applicazione Rai Play è disponibile anche per Android e iPhone.
Crediti Foto: thevoice_italy