Seguici su

Musica

Thasup: domani il nuovo mixtape anticipato con un videogame

Thasup pubblicherà domani il suo nuovo “Sfaciolate mixtape”. L’annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di un videogioco

Pubblicato

il

Il videogame di Thasup
Il videogame di Thasup (©Screenshot YouTube)

Thasup, precedentemente conosciuto come Thasupreme, pubblicherà domani, sotto lo pseoudonimo Yungest Moonstar, il suo nuovo lavoro “Sfaciolate mixtape“. Il modo estremamente originale e poliedrico di approcciarsi alla musica del giovane artista romano emerge ancora una volta con l’annuncio del nuovo mixtape.

Ufo Jazz boy: il videogame di Thasup

L’annuncio è stato, infatti, accompagnato dalla pubblicazione di un videogioco, interamente realizzato e sviluppato dallo stesso Thasup, basato sul tipico immaginario che ruota attorno alle sue produzioni musicali. Il protagonista del gioco è l’alias dello stesso artista, che si muove in uno scenario psichedelico fatto di strumenti che fluttuano come chitarre, pianoforti, tastiere e tamburi. Alla fine del videogame (basato sul titolo OnlyUp) per chi riesce ad arrivarci, ecco svelata la data di uscita del Mix Tape.

Cosa ha scritto su Instagram

Proprio sotto al post che annuncia il videogame, Thasup scrive: “UFO jAZZ boY ora online.
Se riuscirete a finirlo scoprirete la data di uscita di sFaCioLaTe miXTaPe. Divertitevi e buona fortuna.
P.S. se pensate di mollare ricordatevi che in cima c’è scritta la data di release di uno dei mixtape più assurdi di sempre. Lessssgoooooo“.

La discografia di Thasup

L’artista romano, al secolo Davide Mattei (fratello della cantante Mara Sattei), è esploso molto giovane quando, il 15 novembre del 2019, pubblica il primo album “23 6451, che si legge “Le basi” usando i numeri al posto delle lettere. Thasup riesce a creare un sound distintivo e caratteristico. Tra le tracce più celebri dell’album ci sono “blun7 a swishland“.

Nel settembre del 2022 esce invece il secondo album: “c@ra++ere s?ec!@le” che si legge “Carattere Speciale“. Il titolo suggerisce una continuazione del gioco linguistico e stilistico del primo album, ma il disco presenta un artista estremamente più maturo e consapevole.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *