Contest
SUPER TORMENTONE: “Bruci la città” batte “Parole di burro”, Irene Grandi accede ai 16mi di finale
Scopriamo il quattordicesimo tormentone che prosegue per il titolo di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019
THE WINNER IS… “Bruci la città” di Irene Grandi
ESITO
Con il 53% delle preferenze, risultato del sondaggio condiviso sulla pagina Facebook di Oa Plus, vince la quattordicesima sfida del nuovo contest musicale di OA Plus, SUPER TORMENTONE – Summer Hits 1980/2019, “Bruci la città” che accede ai sedicesimi di finale.
Il 20 aprile 2007 esce “Bruci la città“, primo singolo estratto dalla raccolta “Irenegrandi.hits“: il brano, grazie alla partecipazione al Festivalbar, dove si aggiudica il “Premio Radio“, sbanca nel corso dell’estate.
La canzone viene certificata disco di platino per aver venduto oltre 30000 copie, è scritta con Francesco Bianconi, componente dei Baustelle, ed arrangiata da Nicolò Fragile, e raggiunge il numero uno in Italia.
Nel video Irene Grandi passa dal mondo reale alla realtà virtuale di un noto social network molto in voga all’epoca, Second Life. Dunque le immagini passano dalla versione in carne ed ossa della cantante a quelle virtuali.
“Bruci la città” continua, così, la sua corsa e nella seconda sfida dovrà affrontare un’altra memorabile canzone dell’estate pubblicata tra il 1980 e il 2019.
*”Bruci la città” di Irene Grandi vince la sfida con il 53% dei voti
Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE