Seguici su

Musica

STATOBRADO lanciano il nuovo singolo “GAIA”

Gli STATOBRADO presentano “GAIA” al convegno “Altri Mondi Sono Possibili”, un’esperienza musicale e culturale che esplora verità nascoste e connessioni profonde

Pubblicato

il

Gli Statobrado (© Ufficio Stampa)
Gli Statobrado (© Ufficio Stampa)

Il 14 ottobre 2023 segna un momento epocale per gli appassionati della musica rock appenninica, in quanto gli STATOBRADO, la leggendaria band di Porretta Terme (Bologna) attiva dal 1996, hanno annunciato il rilascio del loro nuovo singolo, “GAIA“. Questo brano, carico di energia e profondità riflessiva, rappresenta un ritorno alle radici della band, grazie alla sua formazione originale.

Un singolo nel nome della missione

Il singolo “GAIA” è intriso del motto degli STATOBRADO”, dal 1996, “mission for the light”. Questa missione è sempre stata fondamentale per la band, che ha costantemente esplorato temi profondi e misteriosi attraverso la loro musica. Con “GAIA”, la band si immerge in un viaggio verso la luce e la conoscenza, invitando l’ascoltatore a riflettere su verità storiche nascoste e energie dimenticate.
Ascolta qui “GAIA” degli STATOBRADO.

Il convegno “Altri Mondi Sono Possibili”

Il singolo “GAIA” è stato presentato in anteprima durante il convegno “Altri Mondi Sono Possibili“. Questo evento unico, patrocinato dal Comune di Alto Reno Terme (Bo), si è svolto presso l’Hotel Santoli a Porretta Terme, il 14 e il 15 ottobre 2023. Organizzato dagli STATOBRADO in collaborazione con Andromeda Edizioni e l’Associazione Vivere Altri Monti, il convegno ha riunito ricercatori indipendenti, autori e giornalisti per esplorare una visione alternativa della storia e delle energie nascoste.

Il messaggio di “GAIA”

Il singolo “GAIA” porta con sé un messaggio di profonda connessione tra l’umanità e la Terra. “GAIA, riceve e dona, ed è in costante connessione con l’Uomo, facendogli riscoprire antiche Energie dell’Etere, un mondo diverso, migliore, un mondo Antico e Futuro”. Questo inno alla Terra Madre ci invita a riscoprire le antiche energie nascoste e a considerare un mondo migliore.

Un videoclip ambientato nella terra natia

Il videoclip di “GAIA” è un’autentica esperienza visiva che trova il suo sfondo nella bellezza naturale del territorio di Alto Reno Terme. Dai suggestivi scenari delle Cascate del Nazareno al maestoso Ponte di Nibbio, dal Castello Manservisi di Castelluccio alla pittoresca Porretta Terme, ogni inquadratura cattura l’essenza della Terra Madre. La trama del video segue una ragazza che, seguendo misteriosi segni, è proiettata in un mondo sotterraneo, un luogo di energie armoniose con la natura.

Guarda qui il video di “GAIA”.

Aprire nuove porte verso la conoscenza

“GAIA” invita gli ascoltatori a non temere di aprire nuove porte nella loro ricerca di conoscenza. La ragazza nel videoclip rappresenta il coraggio di seguire le proprie intuizioni e scoprire la poliedricità della realtà. Un estratto video del backstage sarà presto disponibile sul canale YouTube ufficiale della band, offrendo uno sguardo dietro le quinte di questa creazione straordinaria.

Ringraziamenti e collaborazioni

Gli STATOBRADO desiderano ringraziare tutte le persone e le organizzazioni che hanno reso possibile il progetto “GAIA.” Tra questi, figurano il Comune di Alto Reno Terme (Bologna), l’Associazione Vivere Altri Monti, Paolo Brunetti e Edizioni Andromeda, Nicola e Jacopo di ART Video Droni, Emiliano Barbieri di Barbieri Guitars, Giorgio Barbato per le foto, e la Proloco “il Faggio” di Castelluccio, insieme all’Auto Aiuto Appennino.

La storia degli STATOBRADO

Gli STATOBRADO, originari di Porretta Terme, sono una rock band che ha fatto la storia della musica italiana dal 1996. La band ha pubblicato diversi album e singoli e ha scalato i palchi di tutta Italia per oltre un decennio, a partire dalla fine degli anni ’90. Oggi, la formazione originale si è riunita e continua la sua missione, offrendo non solo musica ma anche una visione profonda della realtà. Gli STATOBRADO collaborano con case editrici come Nexus Edizioni ed Edizioni Andromeda, partecipando a incontri e convegni con ricercatori storici, autori e giornalisti per condividere la loro prospettiva unica.

Rimanete aggiornati sulle attività degli STATOBRADO

Per rimanere informati sulle ultime attività della band e sulle uscite discografiche, potete visitare il sito ufficiale. Gli STATOBRADO continuano a evolversi e a condividere la loro musica, la loro missione e la loro visione con il mondo, dimostrando che “Altri Mondi Sono Possibili.”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *