Musica
Spotify, annunciato l’arrivo dei video musicali
La celebre piattaforma di musica streaming ha annunciato l’arrivo della nuova funzione per gli abbonati premium

La celebre piattaforma svedese di musica in streaming continua ad evolvere. Dopo aver introdotto la nuova funzione “Oracolo“, Spotify si appresta ad introdurre i video musicali. Non è però una novità assoluta l’arrivo del video nella piattaforma musicale, non sono ormai pochi, infatti, i video-podcast. La nuova funzione versione beta di spotify non sarà però appannaggio di tutti, bensì solamente per gli abbonati alla modalità Premium ed in 11 paesi, tra cui, oltre l’Italia: Regno Unito, Germania, Olanda, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia e Kenya.
Quali video su Spotify
Gli abbonati al servizio Premium avranno quindi la possibilità di visualizzare i video musicali direttamente dall’app. Com’è facile immaginarsi la quantità di video disponibili, almeno all’inizio, sarà ristretta; con il tempo la piattaforma provvederà a caricarne sempre di più. Nell’immediato saranno comunque visibili i video degli artisti maggiormente noti e seguiti del panorama mondiale, un esempio su tutti: Ed Sheeran.
Come vedere i video
Ma come faranno gli abbonati a poter visualizzare i videoclip musicali? Ebbene, su qualunque dispositivo (purché abbia l’app), si potrà selezionare l’opzione “Passa al video” nei brani che lo consentiranno. Si potrà inoltre vedere il video a schermo interno grazie alla funzione “Modalità panoramica“. Se poi si vorrà tornare alla sola riproduzione audio sarà possibile effettuare il procedimento inverso tramite l’opzione “Passa all’audio“.