Musica
Spice Girls, un EP e un inedito per i 25 anni di “Wannabe”
Era il 1996 quando le Spice Girls debuttarono con il singolo “Wannabe”. Un brano che ha portato la girl band britannica al successo mondiale, facendo ottenere loro la #1 negli Stati Uniti.
A 25 anni dal loro debutto la band torna con un EP per celebrare il quarto di secolo di carriera. Nell’EP, intitolato “Wannabe 25”, sarà presente anche il brano inedito “Feed Your Love”.
Wannabe is 25! 🎉
To celebrate we're releasing a limited edition vinyl and cassette, featuring: Wannabe (original single), Wannabe (Junior Vasquez remix edit), Wannabe (demo) and previously unreleased track 'Feed Your Love'
Pre-order your copy here: https://t.co/FCmzyN76sY pic.twitter.com/qbvoA3vz5x
— Spice Girls (@spicegirls) June 14, 2021
Wannabe 25” sarà disponibile sia in formato digitale dal 9 luglio, ma anche in formato vinile e cassetta dal 23 luglio per omaggiare gli anni ‘90, decennio di cui loro sono state icone musicali e di stile.
Nel frattempo i fan si augurano che, una volta finita la pandemia da Covid-19, le Spice Girls possano tornare in concerto ed esibirsi in giro per l’Europa (anche per l’America, secondo vecchi rumors). Chissà che se è la volta buona in cui anche Victoria tornerà ad esibirsi assieme a Geri, Mel B, Mel C ed Emma.
L’ultima reunion della band risale al 2019 con il tour “Spice Girls”, con cui si sono esibite in giro per il Regno Unito e l’Irlanda, registrato il sold out a tutte le tappe. Cominciato a Dublino il 24 maggio e terminato a Londra il 15 giugno, Il tour ha incassato la bellezza di 78 milioni di dollari e vi hanno assistito oltre 700,000 persone. “Spice World” è stato il primo tour senza Victoria, impegnata allora con altri progetti.