Seguici su

Musica

“Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni e Alfa è disco d’oro

La nuova versione di “Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni e Alfa ha ottenuto il disco d’oro avendo superato le 50.000 unità vendute

Pubblicato

il

Roberto Vecchioni e Alfa
Roberto Vecchioni e Alfa (©Instagram Roberto Vecchioni)

La nuova versione di “Sogna ragazzo sogna“, del duetto Roberto Vecchioni e  Alfa, ha conquistato il disco d’oro per aver superato le 50.000 unità vendute. “Sogna ragazzo sogna” originariamente pubblicata nel 1999 è scelta dai due artisti come loro brano in vista di Sanremo 2024. La nuova versione riesce a mantenere intatto il fascino originale del brano, arricchendolo con un sound contemporaneo che parla anche alle nuove generazioni.

Un successo duplice

La versione 2024 di “Sogna ragazzo sognanon solo celebra la lunga e prestigiosa carriera di Roberto Vecchioni, ma segna anche un importante traguardo per Alfa, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano e dimostrando come la collaborazione tra artisti di diverse generazioni può dare risultati estremamente validi e interessanti.

Un video che immortala la telefonata di Alfa a Vecchioni

Per festeggiare l’avvenimento speciale, Alfa chiama al telefono Roberto Vecchioni e poi pubblica sui social il video della telefonata.

Ecco la conversazione:

Alfa: Prof abbiamo fatto disco d’oro

Vecchioni: Merito tuo, mica mio. Questo 25 anni non ha avuto il disco d’oro, arrivi tu, arriva il disco d’oro… fammi capire se è merito mio.

Alfa: Abbiamo vendicato un pezzo che meritava il disco d’oro, è una canzone che lo meritava.

Vecchioni: Meritava, meritava grazie anche a quel meraviglioso finale che hai fatto, grazie al significato raddoppiato dell’amore tra generazioni. È la prima volta che devo qualcosa veramente solido ad una persona. Io le devo tantissimo.

Alfa: Io le devo tantissimo, mi ha dato un’occasione incredibile.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *