I Santi Francesi tornano con un nuovo singolo. Il 18 ottobre il duo piemontese pubblicherà infatti il brano Ho paura di tutto, che anticipa l’uscita del loro prossimo EP, intitolato Potrebbe non avere peso. Il progetto dell’EP è previsto per novembre e promette di portare sonorità innovative e testi intensi, capaci di raccontare emozioni profonde e intime, da sempre marchio di fabbrica della band.
I Santi Francesi e una canzone contro la paura
Dopo il successo ottenuto con il loro percorso artistico – culminato nella vittoria di X Factor 2022 – Alessandro De Santis e Mario Francese continuano a sperimentare, mescolando pop, indie ed elettronica. Con Ho paura di tutto, i Santi Francesi sembrano voler esplorare la fragilità dell’essere umano, affrontando il tema della paura, una costante nelle vite di molti, tra incertezze, cambiamenti e insicurezze. Come affermato dallo stesso duo: “La canzone anche a livello di sonorità e groove, non lascia spazio a paralisi di nessun tipo, è anzi un inno all’accettazione della paura in quanto motore salvifico per eccellenza: se abbiamo paura, siamo ancora svegli“.
Il tour nei club italiani
Non solo il singolo e l’EP in uscita a novembre, i Santi Francesi partiranno, dal 20 novembre, per un tour nei club italiani. Il calendario del Club Tour 2024 è: 20 novembre Venaria Reale (TO), 23 novembre Padova, 26 novembre Firenze, 29 novembre Bologna, 3 dicembre Molfetta (BA), 5 dicembre Napoli, 10 dicembre Milano, 13 dicembre Roma.