Sanremo
Sanremo 2025, i brani al primo ascolto: “Spaccano Simona Brancale, Fedez, Cristicchi e Olly”
Oggi sono state ascoltate in anteprima dalla stampa le canzoni del prossimo Festival di Sanremo. Ecco cosa ci ha raccontato una fonte sui brani degli artisti più attesi di questa edizione

Oggi, lunedì 20 gennaio, la stampa autorizzata, ha ascoltato in anteprima tutti i brani che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo, Noi di OAPlus, siamo in grado, grazie ad un addetto ai lavori che ci ha contattati, di rendere note le prime impressioni avute dopo l’ascolto. Secondo la nostra fonte, i brani più accreditati al podio ed al successo, sono quelli di Serena Brancale, Fedez, Simone Cristicchi e Olly. Al di sotto delle aspettative, invece, il pezzo che porta Giorgia e che, secondo il giudizio di chi ha ascoltato, non arriva ai livelli del suo passato. Fedez, così come già anticipato da lui, gioca con l’emotività della storia con l’ex moglie, Chiara Ferragni e il riferimento toccante alla depressione di cui soffre da tempo: “Molto sentita, bella la melodia e il testo che riconduce a Chiara e alla depressione. Non me l’aspettavo”, sono le parole dell’insider che, allo stesso tempo, definisce la media dei pezzi “nulla di wow”.
Lo stesso continua con una panoramica sui pezzi degli artisti più attesi: “Tony Effe, ci ha sorpresi presentando un pezzo stile Mannarino; Achille Lauro una bella ballad d’amore; da Elodie ci si poteva aspettare di più”; Cristicchi molto emotiva, fa commuovere; bello il pezzo di Olly, uno dei papabili al podio; Gaia tormentone estivo; The Kolors altro tormentone, ma al di sotto di quello dello scorso anno; Serena Brancale spacca, energica, figa”.
Sul resto dei brani non ci sono stati feedback significativi, segno del fatto che nulla abbia lasciato un’impronta tale da darne risalto. Come sempre, però, la gara, potrebbe riservare sorprese. Ed il bello di Sanremo è anche quello.