Seguici su

Sanremo

Sanremo 2025, Giorgia e Annalisa vincono la serata dei duetti

La due artiste hanno trionfato con il brano Skyfall di Adele davanti a Lucio Corsi e Topo Gigio e Fedez e Marco Masini

Pubblicato

il

Sanremo 2025, Giorgia e Annalisa vincono la serata dei duetti
Crediti Foto @AnnalisaDezzi X

Il Festival di Sanremo 2025 si è distinto ancora una volta come una delle massime manifestazioni musicali italiane, non solo per il talento dei singoli artisti ma anche per la magia che si crea nei duetti. Quest’anno, la serata dedicata alle cover e ai duetti ha portato sul palco dell’Ariston una serie di performance indimenticabili, ma una in particolare ha conquistato il cuore del pubblico e delle giurie: “Skyfall” di Adele, interpretata dal duo Giorgia e Annalisa, che ha trionfato davanti a Lucio Corsi/Topo Giogo e Fedez/Marco Masini

Un Duetto Impeccabile

Giorgia, con la sua voce potente e versatile, e Annalisa, con il suo stile distintivo e la sua capacità di modulare emozioni attraverso la musica, hanno offerto un’interpretazione di “Skyfall” che ha incantato tutti. La scelta del brano, una delle colonne sonore più celebri della saga di James Bond è stata un omaggio alla maestria compositiva e alla profondità emozionale della musica pop contemporanea. L’esibizione ha visto le due artiste non solo cantare con armonia perfetta ma anche interpretare il pezzo con una sensibilità che ha reso l’esperienza quasi cinematografica.

La serata dei duetti

La serata dei duetti a Sanremo 2025 ha rappresentato una gara a sé stante, dove il voto non influenzava direttamente la classifica finale del festival. Il meccanismo di votazione, composto da televoto, giuria della sala stampa, tv e web, e giuria delle radio ha dato a ogni artista l’opportunità di brillare in un contesto diverso dal solito. La performance di Giorgia e Annalisa ha raccolto il 34% dal televoto, il 33% dalla giuria della sala stampa, tv e web, e il 33% dalla giuria delle radio, totalizzando una vittoria schiacciante.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *