Sanremo 2024
Sanremo 2024, quanto costa assistere al Festival
Il prezzo dei biglietti per vedere dal vivo il Festival, direttamente da dentro l’Ariston, è aumentato molto rispetto allo scorso anno
Per i tanti appassionati alla musica italiana, assistere al Festival di Sanremo direttamente dalle poltrone del Teatro Ariston rappresenta sicuramente un momento importante. Ma qual è il costo dei biglietti per la kermesse?
Il costo dei biglietti per Sanremo 2024
Il prezzo dei biglietti per assistere alle performance dei cantanti in gara è molto elevato. Diversamente dall’edizione scorsa, dove si potevano acquistare solamente abbonamenti per tutte e cinque le serate (1290 euro per la platea e 672 euro per la galleria), per Sanremo 2024 è possibile comprare un biglietto per una singola serata, il cui prezzo varia dal settore.
Se si vuole sedere nella platea, quindi a stretto contatto con l’evento, il costo è di 200 euro (a serata) per le prime quattro sere e di 750 euro per la finale. Anche i prezzi per la più distante galleria sono estremamente elevati e vanno dai 110 euro delle prime quattro serate ai 360 euro della finale.
Un incremento di prezzo notevole
Il forte rialzo del prezzo dei biglietti è riscontrabile nello stesso abbonamento. Se la quota comprendente tutte le serate dello scorso anno era di 1290 euro per la platea, quest’anno ammonta a 1530 euro, mentre l’abbonamento per i posti in galleria è passato da un costo di 672 euro agli 800 di quest’anno.