Sanremo 2024
Sanremo 2024, gli ospiti e l’ordine di uscita dei cantanti della serata finale
Cosa vedremo e che canzoni ascolteremo nel gran finale dell’edizione settantaquattro del Festival della canzone italiana
Mancano pochissime ore ormai al gran finale di questa settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Dopo la serata di ieri dedicata alle cover e ai duetti vinta da Geolier, stasera verrà nominato il vero vincitore della kermesse musicale più importante d’Italia. Ad affiancare il solito Amadeus ci sarà finalmente Fiorello.
La votazione della serata finale
Tramite il Televoto si procederà a votare tutte e trenta le canzoni in gara, ma prima della loro ultima esibizione. Al pubblico verrà comunicata quindi una nuova classifica figlia della media tra le percentuali di voto ottenute con il Televoto e quelle ottenute nelle precedenti serate. Infine i primi cinque artisti in classifica si esibiranno nuovamente per poi essere votati da Televoto, Giuria delle Radio e da quella della Sala Stampa con le stesse percentuali di peso della quarta serata. La canzone con la percentuale di voto complessivamente più alta sarà quella vincitrice.
L’ordine di uscita del gran finale di Sanremo 2024
Stasera quindi, come al solito, in prima serata su Rai 1 assisteremo alle performance (in ordine di uscita) di:
- Renga Nek
- BigMama
- Gazzelle
- Dargen D’Amico
- Il Volo
- Loredana Bertè
- Negramaro
- Mahmood
- Santi Francesi
- Diodato
- Fiorella Mannoia
- Alessandra Amoroso
- Alfa
- Irama
- Ghali
- Annalisa
- Angelina Mango
- Geolier
- Emma
- Il Tre
- Ricchi e Poveri
- The Kolors
- Maninni
- La Sad
- Mr.Rain
- Fred De Palma
- Sangiovanni
- CLARA
- BNKR44
- Rose Villain
Gli ospiti di stasera
Anche stasera molti gli ospiti del Festival. Dopo l’esibizione della banda dell’Esercito Italiano che intonerà l’Inno di Mameli per inaugurare il gran finale, ospiti di Amadeus e Fiorello saranno: Roberto Bolle, Luca Argentero e Gigliola Cinquetti, che canterà la sua Non ho l’età, canzone grazie alla quale vinse Sanremo 1964. Nei due palchi esterni all’Ariston avremo invece Tananai sul Suzuki Stage e nuovamente Tedua sulla Costa Smeralda.