Sanremo 2024
Sanremo 2024: ecco quanto guadagneranno i co-conduttori del Festival
Il guadagno dei co-conduttori che affiancheranno Amadeus durante le cinque giornate del Festival si aggirerà sulle cifre dello scorso anno
Il Festival della Canzone Italiana, nella sua settantaquattresima edizione si avvicina velocemente e, come ogni anno, ci si chiede quanto prenderanno i co-conduttori che spalleggeranno Amadeus sul palco durante la importante kermesse musicale.
I co-conduttori del Festival di Sanremo 2024
Anche quest’anno la conduzione di Amadeus sarà accompagnata da quella di un ospite diverso per ogni serata. Marco Mengoni sarà la spalla della prima serata, poi Giorgia nella seconda, Teresa Mannino nella terza, Lorella Cuccarini nella quarta (quella riservata alle cover), mentre, ad affiancare il conduttore durante l’attesa serata finale, sarà Fiorello.
Il cachet dei co-conduttori
La quota che riceveranno i co-conduttori sarà ovviamente inferiore a quella percepita da Amadeus. In linea con le cifre dello scorso anno il cachet per una serata dovrebbe aggirarsi sui 25 mila euro. A Sanremo 2023 l’unico co-conduttore a ricevere di più fu Chiara Ferragni, presente però per ben due serate (la prima e l’ultima) arrivando quindi a guadagnare 50 mila euro, poi devoluti in beneficienza.