Sanremo 2024
Sanremo 2024, ecco quanto guadagna Amadeus per condurre il Festival
Tra le figure di Sanremo, Amadeus, conduttore e direttore artistico dal 2020, è quella che percepisce il cachet più elevato
Anche l’edizione numero settantaquattro del Festival di Sanremo sarà condotta da Amadeus. Il presentatore infatti, dopo aver guidato il Festival ininterrottamente dall’edizione del 2020, sarà il volto principale della kermesse 2024. Se i co-conduttori che spalleggeranno il presentatore, nonché direttore artistico, percepiranno un cachet da 25 mila euro a serata, quanto prenderà invece Amadeus?
Quanto prenderà Amadeus a Sanremo 2024
Com’è facile immaginarsi è Amadeus a ricevere il cachet più importante, sia per il ruolo che riveste che per il grande successo che ha riscosso grazie alle scorse conduzioni. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Stampa, il cachet di Amadeus per Sanremo 2024 dovrebbe essere di 700 mila euro. La Stampa avrebbe così smentito la rivista online Weird, che aveva invece riportato un guadagno di 350 mila euro per il 2024.
L’ultima edizione
Come successo per la cosiddetta “era Bongiorno” (conduttore del Festival ininterrottamente dal 1963 al 1967), con Sanremo 2024 si concluderà l'”era Amadeus”. Conduttore e direttore artistico dal 2020, Amadeus rientra già tra le figure più importanti della lunga storia del Festival della Canzone Italiana, al pari di presentatori quali Nunzio Filogamo, Mike Bongiorno e Pippo Baudo.