Seguici su

Sanremo 2024

Sanremo 2024, chi sono i favoriti e i possibili vincitori

Quest’anno, diversamente dalla scorsa edizione, non sembra esserci già alla vigilia una figura o una canzone data favorita

Pubblicato

il

Sanremo 2024, chi sono i favoriti e i possibili vincitori
Crediti foto: profilo Instagram ufficiale Annalisa

Arrivata finalmente la settimana del Festival ci si comincia a chiedere, con ancora più frenesia, chi possa aggiudicarsi il settantaquattresimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Nonostante alcune figure della Stampa legate alla kermesse abbiano già potuto ascoltare le anteprime dei brani, il pubblico (che comunque già conosce titoli e testi) potrà farlo solo a partire da martedì sera, su Rai 1.

Chi sono i favoriti di Sanremo 2024

Quest’anno, diversamente dalla scorsa edizione, non sembra esserci già alla vigilia una figura o una canzone data favorita. I brani del Festival 2024 e i nomi degli artisti sono tutti sulla stessa linea di partenza, preannunciando uno scontro molto duro. Nonostante questo, però, i bookmaker hanno provato a dare qualche anticipazione.

Un’edizione al femminile?

Sembra un’idea diffusa che l’edizione numero settantaquattro del Festival possa essere appannaggio di una donna. E’ infatti dall’ormai lontano 2014 che una cantante non vince il prestigioso premio della Canzone Italiana. Secondo i bookmaker, quindi, la lotta sarebbe proprio “al femminile” con Annalisa data vincente a 3,25 su Angelina Mango (4,25) e Alessandra Amoroso (6).

Il “lato social”

Ma visto che in epoca di social una larga parte del successo di un artista dipende proprio dalla sua presenza sulle piattaforme social e siccome il Televoto occuperà una parte importante all’interno del sistema di votazioni, non dare peso al fattore social network può essere un errore.

La classifica di “DeRev”

A tal proposito, per il terzo anno consecutivo, la società di comunicazione e marketing digitale DeRev ha stilato una sua classifica in base al numero di seguaci online su cui possono contare gli artisti in gara e sulla continuità della propria attività social. Nella classifica DeRev emerge dunque che tra i primi cinque posti l’unico uomo è Ghali, classificato al terzo posto. Al primo posto c’è invece Alessandra Amoroso, al secondo Fiorella Mannoia, mentre, al quarto e quinto Annalisa e Angelina Mango.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *