Sanremo 2024
Amadeus a Jannik Sinner: “Non volevo creare imbarazzi” (VIDEO)
Dopo le polemiche che si sono scatenate a seguito dell’invito sul palco dell’Ariston che hanno coinvolto anche il presidente della Federtennis, il conduttore ha smorzato i toni rassicurando il neo campione in caso di rifiuto: “Anche se non verrai, faremo sempre il tifo per te”. Il tennista ha declinato l’invito
Amadeus, dopo la grande impresa sportiva che ha regalato all’Italia Jannik Sinner vincendo il Grande Slam degli Australian Open, ha chiesto al neo campione, attraverso un video messaggio pubblicato sui canali social, di partecipare in qualità di ospite d’onore al Festival di Sanremo. L’intento del conduttore non era altro che la possibilità del tennista di beneficiare della standing ovation della platea dell’Ariston e regalare una gioia a tutti i tifosi che non hanno potuto seguire in chiaro le gesta dell’altoatesino in tv per una questione legata ai diritti tv.
La risposta dubbiosa di Sinner: “Devo giocare a tennis, e poi non so cantare e né ballare”
Il tennista, appena sbarcato in Italia dall’Australia, quando ha avuto l’invito da parte del conduttore è sembrato intenzionato a declinare l’offerta per permettersi di staccare la spina in vista dei prossimi impegni sportivi e concentrarsi solo ed esclusivamente sul tennis: “Conoscendomi, non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. A Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”, ha dichiarato il campione. Ma la remota ipotesi di un “Sì” ha comunque scatenato alcune polemiche che hanno infuocato i media ed il web: c’è chi la vedrebbe come una distrazione e chi invece no.
Amadeus placa le polemiche: “Non volevo scatenare imbarazzi”
A placare la furia di commenti che si sono scatenati intorno alla richiesta, ci ha pensato lo stesso Amadeus, il quale, conscio di avere messo il giovane vincitore dello Slam sotto l’occhio del ciclone mediatico in un momento delicato per la sua carriera, ha replicato con un altro video sollevandolo dall’imbarazzo.
#Amadeus rassicura #Sinner: “Non volevo creare imbarazzi. Anche se non verrai a #Sanremo2024 tiferemo sempre per te” https://t.co/WvSYY4Hzck
— occhioallapenna (@simonabastiani) January 30, 2024
Sinner sì, Sinner no? Il caso a Viva Rai2
Mentre il Presidente della Federazione Italiana Tennis ha tuonato contro l’ipotesi di Sinner a Sanremo, a Viva Rai2 si è discusso del caso. La conclusione: se l’invito viene considerato divisivo e non inclusivo, come da sempre il claim di Sanremo recita, meglio rifiutare.
⏰ “A #Sanremo #Sinner sì, Sinner no? È il quesito nel momento e #Amadeus al Tg1 ha tolto il campione dall’imbarazzo”. All’alba @fiorello e @fabriggio, aspettando #VivaRai2, ne hanno parlato con Gianmaurizio Foderaro e @BorghesanJulian a #DiscoSveglia. @ViVaRai2Off #fiorello pic.twitter.com/G4u6XzYgBR
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) January 31, 2024
Un mito, un ragazzo umile, modesto, un esempio per le nostre generazioni di cui di questi tempi si ha la necessità di prendere come modello di riferimento. Dove sarebbe la delusione se dicesse di sì?
UPDATE
Jannik Sinner, durante la conferenza stampa rilasciata alla FITP ha declinato l’invito del Direttore Artistico e ha dichiarato che farà il tifo da casa.
Visualizza questo post su Instagram