Musica
Sanremo 2022: Ipotesi Renzo Arbore e Mara Venier alla conduzione
Come sempre al termine di ogni edizione del Fesival di Sanremo inizia il totoconduttori e la ricerca di anticipazioni sulla prossima edizione. Dopo la parziale chiusura ad un terzo Sanremo di Fiorello e Amadeus, nonostante lo straordinario lavoro musicale di rinnovamento sottolineato dai successi in classifica, arrivano le prime voci fantasiose o con una base di verità (non lo possiamo ancora sapere).
Aldilà del solito Alessandro Cattelan, che ogni anno viene tirato in ballo (anche se questa volta pare aver lasciato sul serio X Factor e l’avvicinamento in Rai sembra essere reale), la notizia che sorprende è quella che vedrebbe al timone una coppia (di ex) molto amata dal pubblico: Mara Venier alla conduzione e Renzo Arbore alla direzione artistica.
Mara Venier è reduce da ottimi ascolti della sua Domenica In che però pare voglia lasciare per dedicarsi a nuovi progetti.
Renzo Arbore invece è stato spesso corteggiato per un ruolo di conduzione: Gianni Rivera lo chiamò per l’edizione del 1985 e alla fine Arbore preferì presentarsi in gara con “Il clarinetto” (secondo classificato), mentre nel 1989 Adriano Aragozzini gli chiese di sostituire Renato Pozzetto (che all’ultimo diede forfait). In entrambi i casi Arbore non accettò ma non aveva la libertà totale della direzione, questa volta potrebbe andare diversamente, anche se alcune sue affermazioni negli ultimi speciali della Rai dedicati alla storia di Sanremo fanno sembrare questa ipotesi un buco nell’acqua. Il motivo, a suo dire, è che i suoi gusti sono talmente distanti da ciò le case discografiche propongono e che le radio trasmettono che ne uscirebbe un cast anacronistico e troppo legato al jazz e ad una certa élite. Chissà…
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM