Seguici su

Gossip

Sanremo 2021, Madame fa coming out: “Sono bisessuale”

Pubblicato

il

Questo Festival di Sanremo 2021 ci ha regalato momenti super LGBT-friendly, tra le performance di Achille Lauro, la presenza di Elodie alla seconda serata e la presenza in gara di molti artisti amati dalla comunità LGBTI+. Tra questi figura anche Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, che ci ha regalato un momento LGBT con il suo coming out come bisessuale.

https://www.youtube.com/watch?v=HlbisBwxbiw

Il coming out dell’artista 19enne, arrivata ottava con il brano “Voce”, è venuto spontaneo in un’intervista con La Repubblica nella serata delle cover, in cui lei ha portato il brano “Prisencolinensinainciusol”:

«Sono attratta sia da uomini che da donne. Sono una ragazza che sceglie, a seconda di come si sente, di avere un portamento. Vivo con normalità questa cosa, non sento il bisogno di dover aderire a determinati gruppi o movimenti” ha dichiarato la rapper.

Una presa di distanza quindi anche da eventuali movimenti LGBT+ che lottano per i diritti di tutta la comunità, che mi auguro lei possa conoscere meglio e appoggiare.

Sul suo rapporto con il sesso e il pudore spiega: “Il mio rapporto con il pudore? Altalenante. Se stai davanti a una persona che stimi sei meno sfacciato, mentre solitamente il mio rapporto col pudore è minimo. Tutti siamo dotati di organi genitali, tutti facciamo sesso, il pudore estremo lo associo a una chiusura mentale.”

LA SCELTA DEL NOME  MADAME E DELL’ESSERE SCALZI A SANREMO

Nella stessa intervista ha spiegato anche il motivo per cui ha scelto Madame come nome d’arte: «A scuola, a ricreazione, con una mia compagna abbiamo usato un generatore di nomi per drag queen: sono usciti Pinky girl pink e Madame wild, che mi è piaciuto. Ho tolto Wild, mi sembrava infantile» . Altra dimostrazione di come la generazione Z sia a suo agio e consideri normalità le tematiche LGBT+, come la discussione dell’arte delle drag queen.

Sulla scelta di esibirsi a pieni nudi, la rapper spiega che si trattava solamente di comodità e tranquillità: “Amadeus mi ha detto di cantare a Sanremo come se fossi in camera mia. E io nella mia stanza sto a piedi nudi”.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS