Seguici su

Sanremo

TV, Sanremo 2020. Omaggio a Vincenzo Mollica. Sarà il suo ultimo Festival: il giornalista si commuove

Pubblicato

il

Vincenzo Mollica: il giornalista si commuove dopo l'omaggio della Rai

Vincenzo Mollica: l’omaggio in diretta al giornalista commuove, grande emozione all’Ariston

Sanremo 2020 per Vincenzo Mollica sarà l’ultimo Festival. Lo storico giornalista RAI si è ammalato di Parkinson e andrà in pensione subito dopo la fine dell’evento musicale.

Nella quarta serata di Sanremo 2020 c’è stato un bellissimo omaggio a Vincenzo Mollica, storico giornalista di casa Rai. Il conduttore del programma Doreciakgulp, dopo quaranta anni di attività, andrà in pensione subito alla fine di questo Festival per motivi di salute (è affetto dal morbo di Parkinson).

«Tutti gli italiani che guardano la tv sono amici di Vincenzo Mollica perché ha dedicato ltutta a sua vita alla bellezza; al cinema hai fumetti, alla musica. Le sue cronache di Sanremo sono indimenticabili, tanto che il suo balconcino è il più famoso d’iItalia!» – ha affermato Amadeus mentre il Teatro Ariston si alza in piedi.

Il conduttore lo raggiunge in platea insieme a Fiorello, che ha ricordato la loro collaborazione a RaiPlay, e manda in onda una clip con tre video-messaggi di grandi artisti e amici del giornalista; ovvero Stefania Sandrelli, Vasco Rossi e Roberto Benigni. Dopo la standing ovation, i saluti degli artisti amici e l’abbraccio si Amadeus e Fiorello, Vincenzo Mollica (che accanto a lui ha la moglie) si commuove e scappa qualche lacrimuccia.

Un momento di grande emozione e un bellissimo omaggio da parte della rete ad un grande professionista del giornalismo, della televisione e della scrittura. La speranza, nonostante le condizioni di salute e la conseguente sua scelta di ritrarsi, è quella che Mollica possa comunque partecipare a Sanremo anche il prossimo anno. I telespettatori sentiranno la sua mancanza.

https://www.youtube.com/watch?v=DHj4kcaLFs8

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS