Musica
TV, Sanremo 2020. Enrico Nigiotti criticato da Selvaggia Lucarelli, sbotta: «Siete acide, fate più l’amore». Interviene anche Mara Maionchi
Enrico Nigiotti criticato da Selvaggia Lucarelli: «Non sarebbe stato meglio prendersi una pausa?». Lui sbotta
Siamo a Domenica In. Durante la puntata speciale dello scorso 9 febbraio, dedicata al Festival di Sanremo, Selvaggia Lucarelli critica Enrico Nigiotti e lui non reagisce bene.
Per il cantautore toscano, in gara con il brano Baciami adesso, dopo l’esibizione nel programma di Mara Venier, giunge il momento del confronto con la stampa, la Lucarelli prende la parola: «La canzone è carina, ma quella dello scorso anno era migliore. Non sarebbe stato meglio prendersi un anno di pausa e poi tornare?».
Diciannovesimo classificato nella finale di Sanremo 2020, Nigiotti risponde irritato che la musica va ascoltata e non commentata (criticando indirettamente anche il senso dello spazio televisivo di cui è ospite). A questo punto la platea mormora e la padrona di casa decide di dare la parola ad una signora del pubblico che si scaglia senza mezzi termini contro la giornalista. «Lei attacca sempre tutti sti ragazzi, sta bene con Tina», grida la donna.
La Lucarelli risponde, giustamente, con un «Ma chi è Tina?» per poi capire che si tratta della Cipollari; visto che la bionda signora dichiara anche “di stare con Gemma Galgani”. Chiuso su Rai1 il momento trash preso in prestito da Canale 5, Selvaggia prova a spiegare che ognuno fa il suo lavoro: «Lasci a noi fare i giornalisti».
«Siete acide, fate più l’amore»: Enrico Nigiotti replica a Selvaggia Lucarelli
Forte del “sostegno” ricevuto, Enrico Nigiotti (alla sua seconda partecipazione consecutiva al Festival) prima di uscire di scena decide di rispondere ancora alle critiche ricevute: «Siete acide, fate più l’amore». Le sue parole sembrano inviate all’indirizzo delle giornaliste donne, e nello specifico a quella di TPI.
Ma questa caduta di stile da parte del cantante di Nonno Hollywood, potevamo e dovevamo aspettarcela. Anche lo scorso anno, infatti, non perse occasione di fare polemica. A Sanremo 2019 si lamentò per aver cantato spesso dopo la mezzanotte e nella serata finale, davanti ad un attonito Claudio Bisio, con tono contestatore affermò: «A mezzanotte sono sempre svegli», riferendosi agli spettatori dell’Ariston e criticando fra le righe l’organizzazione.
Enrico Nigiotti a Domenica In nello speciale dedicato a Sanremo: l’intervento di Mara Maionchi
Al commento di Selvaggia Lucarelli, che ha avuto da ridire anche su Elettra Lamborghini che non ha preso parte a Domenica In (pare) a causa della sua presenza, si aggiunge quello abbondantemente più bonario di Mara Maionchi; che di Nigiotti è stata coach ad X Factor nel 2017, dopo che lui aveva partecipato ad un concorso della sua label nel 2011.
La discografica afferma che Nigiotti deve migliorare nella scrittura e poi afferma che non si è piazzato bene nella classifica finale perché “è ancora sulla rampa di lancio”. In effetti, dopo un’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, la partecipazione ad X Factor, il singolo in duetto con Gianna Nannini e due Sanremo consecutivi… non fa una piega!
Intanto dopo la fine della puntata del programma domenicale del primo canale, Selvaggia Lucarelli è tornata a parlare della questione dal suo profilo Twitter. I social di Nigiotti, invece, tacciono dal giorno della finalissima. Starà meditando?
A proposito di Sanremo e le donne. Se a Nigiotti fai notare che la canzone è carina ma era più bella quella dell’anno prima, risponde “Siete acide, fate più l’amore”. Poi dice “è il festival delle donne”. Che fatica.
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) February 9, 2020
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS