Sanremo
Sanremo 2020, il grande flop della 70ma edizione tra i Campioni è quello del talent show
Nella sezione Campioni della 70ma edizione del Festival di Sanremo c’è un grande sconfitto, il talent show: tra i sei ex-talent in gara, soltanto Elodie si è piazzata nella parte sinistra della classifica finale.
Il settimo posto di “Andromeda” non salva però la pattuglia di coloro che sono stati lanciati da Amici ed X Factor, troppo spesso rimbalzati quest’anno nella kermesse canora, segno che, se appare inevitabile lo scotto da pagare a questi programmi in termini di presenza, è ormai finito il tempo della vittoria facile per i prodotti di questo tipo di programmi, sostenuti dal televoto.
Nella parte destra della graduatoria ci sono Anastasio ed Alberto Urso, rispettivamente 13° e 14°, con il secondo portato in alto da una bella iniezione di voti giunti da casa, dato che la quinta serata era aperta al televoto.
Enrico Nigiotti, Giordana Angi e Riki, invece, sono nella parte conclusiva della graduatoria, rispettivamente al 19°, 20° e 23° ed ultimo posto. Per loro dati particolarmente bassi dalla Sala Stampa, ma anche Giuria Demoscopica e televoto non li hanno premiati. Segno forse, che anche nel pubblico di Sanremo qualcosa sta cambiando nuovamente.
TUTTI I VIDEO DELLE CANZONI IN GARA A SANREMO 2020
NUOVE PROPOSTE
Eugenio in via di Gioia
Tecla
Fadi
Leo Gassmann
Gabriella Martinelli e Lula
Fasma
Marco Sentieri
Matteo Faustini
CAMPIONI
Irene Grandi
Marco Masini
Rita Pavone
Achille Lauro
Diodato
Le Vibrazioni
Anastasio
Elodie
Bugo e Morgan
Alberto Urso
Riki
Raphael Gualazzi
Piero Pelù
Elettra Lamborghini
Enrico Nigiotti
Levante
Pinguini Tattici Nucleari
Tosca
Francesco Gabbani
Paolo Jannacci
Rancore
Junior Cally
Giordana Angi
Michele Zarrillo
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI SANREMO 2020 E MUSICA
roberto.santangelo@oasport.it
Foto: LaPresse